La Fortebraccio Perugia vince a Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2016 14:00 Updated

La Fortebraccio Perugia vince a Città di Castello

Cristofani Giorgia

Giorgia Cristofani

Nel campionato di prima divisione femminile continua a vincere la Fortebraccio Perugia. Le biancorosse in trasferta sul campo della Gherardi Cartoedit Città di Castello, dopo un primo momento di incertezza, hanno conquistato tre punti validi per il quarto posto della classifica. La gara prende il via senza problemi per la giovane formazione tifernate, al contrario le fortebbraccine scendono in campo con poca grinta e convinzione. È il  time-out, sul punteggio di 10-6, del tecnico perugino Arcangeli a svegliare la squadra che, in poco tempo, recupera e si distacca dalle padrone di casa (17-11). Ormai sulla scia giusta, capitan Capezzali e compagne guadagnano il vantaggio.  Il secondo set è  molto equilibrato, le due formazioni avanzano di pari passo con scambi di buon livello. Sul 18-18 il doppio cambio perugino, con l’ingresso di Salvatori e Omohonria, sblocca il punteggio e si rivela una scelta vincente. L’ultimo frangente della gara è di colore biancorosso. Città di Castello sparisce dal campo e le ospiti ne approfittano per chiudere definitivamente. Al termine della partita l’alzatrice Giorgia Cristofani ha dichiarato: «Abbiamo giocato una buona partita, anche se in alcuni momenti si poteva fare di meglio. In ogni caso, siamo molto felici del risultato, abbiamo centrato un obiettivo che fin dall’inizio ci eravamo prefissate».
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – FORTEBRACCIO PERUGIA = 0-3
(19-25, 22-25, 9-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Mariucci, Testadura, Fiori, Cioffi, Ioni, Lella, Midali, Rossi, Osakwe, Ferri, Giunti (L1), Marinelli (L2). All. Madau Diaz.
PERUGIA: Nanni 13, Cruciani 9, Capezzali 8, Castellini 5, Duranti 5, Cristofani 4,  Bicini (L1), Salvatori 1, Omohnria 1, Ferranti (L2). All. Patrizio Arcangeli.
Ilaria Cesaroni

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2016 14:00 Updated