La Pallavolo Perugia sorride ed inguaia Castelbellino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 24, 2016 16:00
Barneschi Martina (attacco)

3M Pucciufficio Perugia in attacco con l’opposta Martina Barneschi

La 3M Pucciuffico Perugia chiude il girone di andata di serie B2 femminile in maniera molto positiva espugnando il parquet della Termoforgia Moviter Castelbellino, tre punti che valgono la settima piazza ed allontanano ulteriormente la zona a rischio della classifica. La formazione biancorossa vince e convince con percentuali d’attacco e ricezione sopra il 50%, con il notevole lavoro delle centrali Bigini e Testasecca ed il sapiente lavoro in regia di Bertinelli che riesce a superare alcuni guai fisici. Anche nel servizio la squadra è apparsa più concreta con sette ace (dodici gli errori), dati migliori della prima parte della stagione. Nel primo set la formazione perugina se l’è cavata senza apparenti difficoltà, mentre negli altri due c’è voluta un po’ più di concentrazione e forza per rimediare a qualche errore e contenere la reazione delle marchigiane. «Siamo molto soddisfatti – ci tiene a precisare coach Francesco Brighigna – perché durante la feste ci eravamo posti l’obiettivo di chiudere il girone di andata almeno con due vittorie, così è stato. Contro il Castelbellino siamo partiti bene, poi come al solito abbiamo dato spazio a qualche distrazione di troppo e per vincere è stata necessaria più di una rimonta. Adesso, cerchiamo di sfruttare la sosta (in programma il prossimo fine settimana, ndr) per ricaricare le pile e mettere a punto alcuni aspetti tecnici. Per un paio di mesi non avremo Bertinelli, che si dovrà sottoporre ad un intervento chirurgico». I numeri sorridono al collettivo del tecnico tifernate, rispetto al campionato scorso, meno equilibrato dell’attuale, la squadra perugina ha scalato tre posizioni nella graduatoria. Un piccolo vantaggio che andrà gestito sapientemente nella seconda parte di campionato.
TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – 3M PUCCIUFFICIO PERUGIA = 0-3
(13-25, 20-25, 24-26)
CASTELBELLINO: Rosa 8, Morganti 5, Romagnoli 5, Natale 3, Quintabà 2, Mazzarini 2, Anacleti. N.E. – Lombardi, Pieralisi, Masciarelli, Barbetta, Angeloni. All. Marco Soffici.
PERUGIA: Barneschi 16, Bigini 13, Castellucci 12, Rossit 9, Testasecca 7, Bertinelli, Mastroforti (L), Piccari. N.E. – Annaro, Fiorucci, Pero. All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Mirko Girolametti e Marco Perotti.
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 24, 2016 16:00