La School Bastia fatica ma passa ad Imola

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 18, 2016 10:00 Updated

La School Bastia fatica ma passa ad Imola

Rocchi Luisa (riceve)

Bastia in ricezione con Luisa Rocchi (foto Michele Benda)

Vittoria anche nell’ultima trasferta del girone d’andata per la School Volley Bastia che torna con tre punti preziosi per la classifica di serie B2 femminile conquistati contro un’avversaria tosta come la Clai Solovolley Imola che ha saputo imbrigliare il gioco biancoazzurro costringendo agli straordinari e ad una reazione di forza dopo il primo set perso. La squadra di Sperandio, infatti, dopo aver ceduto il primo parziale, complici i muri che le romagnole hanno messo a terra, ha serrato i ranghi e, sperimentando assetti diversi in campo, ha condotto in porto la partita strappando il bottino che consente di tallonare il tandem in vetta, Forlì e Moie, distante soli due punti. La reazione dimostrata dalla squadra ha fatto sì che le bastiole fossero avanti al tempo tecnico (4-8) e poi ancora 18-21, mantenendo alta la concentrazione e con un efficiente gioco in fase break. Ristabilita la parità, nel terzo frangente le ‘scolare’ si sono portate a condurre, fino allo strappo sul 13-16, da quel momento in poi Tosti e compagne hanno sempre tenuto un break di vantaggio e nel finale hanno addirittura incrementato (14-21); Imola non ha fatto mancare la suspense ma nonostante il tentativo di rimonta le ospiti hanno siglato il due ad uno. Nel quarto periodo partenza decisa delle umbre che al time-out tecnico sono sul 5-8, le padrone di casa rincorrono e riducono le distanze alla seconda sospensione di gioco (14-16). Il finale è sempre in crescendo ma la School controlla e chiude il match. Sabato prossimo ultima gara del girone d’andata al palazzetto di viale Giontella contro Torre San Patrizio.
CLAI SOLOVOLLEY IMOLA – SCHOOL VOLLEY BASTIA = 1-3
(25-18, 23-25, 21-25, 21-25)
IMOLA: Zanotti 18, Matrullo 16, Collet 13, Pedrazzi 10, Ferracci 10, Piolanti 2, Caramalli (L1), Chiapatti 3, Maines, Cavalli E. (L2). N.E. – Versari, Tamantini, Cavalli S., Melandri. All. Manuel Turrini.
BASTIA UMBRA: Cruciani 22, Tosti 17, Meniconi 9, Alessandretti 6, Uccellani 2, Marcacci, Rocchi (L1), Valentini 15, Mancinelli (L2). N.E. – Gallina, Nana, Grimaldi, Patrignani, Ceccarelli. All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Antonella Zaccaria e Corrado Lombardi.
SOLOVOLLEY (b.s. 9, v. 4, muri 16, errori 9).
SCHOOL VOLLEY (b.s. 5, v. 2, muri 9, errori 12).
(fonte School Volley Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 18, 2016 10:00 Updated