La School Perugia la scampa a Fratta Todina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2016 17:00 Updated

La School Perugia la scampa a Fratta Todina

Sara Mecarelli

Mecarelli Sara

C’era da aspettarselo che il girone di ritorno di serie D femminile non sarebbe stato così lineare e facile come era stata apparentemente la prima parte del campionato anche perché, svanito l’effetto sorpresa, le avversarie avrebbero fatto di tutto per portare a casa più di qualche punto ostacolando la corsa al primo posto. La riprova di ciò la School Volley Perugia l’ha avuta domenica pomeriggio allorquando si è trovata di fronte un’agguerrita Anspi Fratta-Todi, capace per la prima volta di far perdere due set alle perugine e di minare, in più di un’occasione, le sicurezze sinora dimostrate dalla capolista. È stata una partita complicata per le ragazze degli allenatori SabrinaPaparelli e Giacomo Gregori, messe sotto sin dai punti iniziali da una caparbia rivale, rinforzata rispetto alla prima giornata e desiderosa di dimostrare che quella vista a metà ottobre a campi invertiti, quando il match si concluse con un netto tre a zero per le grifoncelle, era solo una brutta copia della squadra che mira legittimamente a centrare i play-off. Persa la prima frazione, le scolare hanno avuto il merito di rimettersi subito in carreggiata e di essere disponibili a soffrire per tutta la durata dell’incontro; senza riuscire ad esprimere un ottimo gioco al centro, sinora uno dei punti di forza messi in mostra, le perugine, con Mecarelli e Pirchio in evidenza, sono riuscite a portare a casa un tiratissimo e fondamentale secondo set ed a confermarsi più agevolmente nel successivo. Persa ai vantaggi la quarta frazione, nel tie-break ha prevalso la caparbietà delle ospiti che, desiderose di mantenere immacolato il ruolino di marcia, hanno chiuso set e partita. Le perugine, pur con una vittoria sofferta, cominciano bene anche il ritorno ma sono ben consce che nelle prossime partite tutte le avversarie venderanno cara la pelle.
ANSPI FRATTA TODI – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 2-3
(25-19, 31-33, 20-25, 26-24, 9-15)
FRATTA TODI: Antonelli, Archini, Cerquetelli, Colonnelli, Falini V., Falini M., Lorenzini, Martinoli, Natalicchi, Rellini, Tascini, Ragnoni (L1), Schiavoni (L2). All. Giuseppa Mazzasette.
PERUGIA: Pirchio 22, Mecarelli 11, Mazzanti 10, Bellucci 9, Schepers 8, Comodi 6, Pici (L1), Vitali 2, Cafarda 2, Mancini, Fratteggiani, Leonelli, Bindella (L2). All. Sabrina Paparelli.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2016 17:00 Updated