La Zambelli Orvieto fa tre passi a Pagliare

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2016 14:00 Updated

La Zambelli Orvieto fa tre passi a Pagliare

Iacobbi Anna Lucia (attacco)

Zambelli Orvieto in attacco con la centrale Anna Lucia Iacobbi (foto Maurizio Lollini)

Tutto secondo pronostico per la Zambelli Orvieto che, nella trasferta della serie B1 femminile, è andata e tornata estorcendo tre punti al fanalino di coda Abros Pagliare. All’ultimo appuntamento del girone di andata la squadra rupestre continua dunque a manifestare una condizione eccellente, confermandosi meritatamente sul secondo gradino della graduatoria. A prevalere sono state le tigri gialloverdi che hanno così mandato in archivio la decima vittoria della stagione, facendo rispettare il pronostico della vigilia e facendo un sol boccone delle avversarie. Malgrado scendano in campo con assetto rimaneggiato, Volpi in cabina di regia, le ospiti spingono ed acquisiscono un margine netto (5-12). Capitan Ubertini è efficace e la battuta scopre per cinque volte il fianco avversario (6-18). Troppi i dieci errori marchigiani per abbozzare un qualsivoglia tentativo di rimonta. Dopo l’inversione dei campi spazio a Iacobbi al centro e Fastellini di banda e il gioco ci impiega un po’ ad emergere. Tra le padrone di casa Roncarolo riesce a trovare efficacia e tiene il fiato sul collo (8-9). Le umbre allungano grazie a Rossini e Kotlar che creano la spaccatura e propiziano il raddoppio siglato da Serafini. Nella terza frazione cala la tensione orvietana che si traduce in qualche regalo, Pamic infila la serie che tiene il punteggio aperto sino all’11-12. A sbloccare nuovamente è il muro che prende le misure alle locali togliendo loro coraggio (17-21). Nessun altro sussulto per la Zambelli che va a trionfare.
ABROS PAGLIARE – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(10-25, 17-25, 20-25)
PAGLIARE: Pamic 10, Roncarolo 8, Stasierowsky 5, Pop 5, Laragione 3, Carloni 1, Ventura (L), Di Carlo 1. N.E. – Stehlikova, Angelini, D’Angelo, Delli Quadri, Straccia, Spinozzi, Meccariello. All. Giancarlo D’Angelo ed Antonio Colapietro.
ORVIETO: Rossini 16, Kotlar 8, Ubertini 7, Tiberi 5, Sabbatini 4, Volpi 1, Rocchi (L), Fastellini 5, Iacobbi 2, Serafini 1. N.E. – Pesce, Escher. All. Gian Luca Ricci e Marco Gobbini.
Arbitri: Alessandro Noce ed Antonella Verrascina.
ABROS (b.s. 8, v. 1, muri 3, errori 18).
ZAMBELLI (b.s. 9, v. 11, muri 7, errori 6).
(fonte Pallavolo A.Z. Zambelli Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2016 14:00 Updated