Perugia fa suo il derby col Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2016 12:08 Updated

Perugia fa suo il derby col Foligno

Padella Federico (piazza)

Ledlink Perugia in attacco con il centrale Federico Padella (foto Michele Benda)

Conquista tre punti importanti la Ledlink Perugia che si impone nel derby umbro di serie B2 maschile al Pala-Ciccioli, punti che gli permettono di agganciare il secondo posto momentaneo della classifica, in attesa delle gare domenicali. Seppur con qualche giocatore infortunato ed altri a mezzo servizio, i ragazzi di coach De Paolis riescono a portare a casa una partita che non è stata semplice come poteva sembrare sulla carta. Infatti i ragazzi della Integra Corsi Foligno hanno iniziato la gara con il piglio giusto, portando a casa meritatamente il primo set senza particolari difficoltà. Nel secondo e nel terzo, invece, come spesso capita alle squadre giovani, si sono un po’ disuniti ed hanno dato modo ai grifoni, grazie anche alla maggior saggezza, di portarsi sul due ad uno. Nel quarto parziale, i folignati sono tornati di nuovo in partita giocando una buona pallavolo e sono stati sempre avanti fino al 22-19. Nel momento di maggior difficoltà i biancorossi hanno tirato fuori tutto il carattere e l’esperienza necessaria, infilando un parziale di sei a zero, e con un muro di Lorenzo Merli hanno chiuso la gara. Un plauso di merito va dato alla squadra folignate del presidente Piumi, che ha giocato nel complesso una buona gara e messo in luce delle buone individualità. Ora sosta meritata per i perugini, in attesa di recuperare i giocatori infortunati per la prossima gara in programma a Macerata contro Appignano.
INTEGRA CORSI FOLIGNO – LEDLINK PERUGIA = 1-3
(25-20, 21-25, 17-25, 22-25)
FOLIGNO: Cascio 22, Romano 12, Birilli 11, Noveski 6, Piumi 5, Atria 3, Grillo (L), Fiori. N.E. – Mema, Daniel, Giustini, Braico. All. Antonio Scappaticcio.
PERUGIA: Fuganti Pedoni 29, Marta 9, Merli 7, Padella 5, Mecucci 5, Cricco, Boriosi (L), Cipolletti 2, Baldassarri. N.E. – Sabatini, Arcangeli. All. Paolo De Paolis.
Arbitri: Dalila Villano e Roberta Tramba.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2016 12:08 Updated