School Perugia senza problemi con Città della Pieve

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2016 13:00 Updated

School Perugia senza problemi con Città della Pieve

Vitali Giorgia

Giorgia Vitali

Nuove conferme per la School Volley Perugia. Anche nella seconda giornata di ritorno di serie D femminile, le ragazze di Sabrina Paparelli e Giacomo Gregori hanno ribadito la loro netta supremazia nel proprio girone inanellando l’ennesima vittoria per tre a zero che permette di lasciare immacolata la colonna dei set persi nelle gare casalinghe. Contro la malcapitata Geo Volley Città della Pieve le perugine hanno replicato la gara di andata con punteggi ancora più netti, risolvendo la pratica in meno di settanta minuti. I primi due set in particolare, entrambi conclusi con parziali molto netti, si sono svolti sulla stessa falsariga con partenza lampo delle grifoncelle capaci di creare un solco decisivo ed irrecuperabile sin dai primi punti (12-3 nel primo frangente, 11-5 nella seconda frazione) poi andato ad aumentare nel finale. Solo nel terzo periodo le ragazze di coach Di Nardo sono riuscite finalmente ad entrare in partita; grazie ad un’attenta difesa e buoni turni in battuta sono rimaste incollate alle padrone di casa sino ad oltre metà set (18-17), per cedere poi solo nel finale per le prodezze di Schepers. Sempre buona la prova in attacco di Pirchio ma da segnalare anche l’ottimo ingresso di Giorgia Vitali autrice di una convincente prova nel secondo e terzo set. Sabato prossimo le perugine affronteranno la difficile trasferta in casa della Orvieto-Teverina, sarà necessario offrire una nuova prova di carattere per rimanere saldamente in testa al proprio girone per poi assicurarsi un cammino meno complicato nei play-off che inizieranno i primi di marzo.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – GEO VOLLEY CITTÀ DELLA PIEVE = 3-0
(25-13, 25-11, 25-20)
PERUGIA: Pirchio 13, Leonelli 6, Bellucci 6, Comodi 5, Mazzanti 5, Schepers 3, Pici (L1), Vitali 5, Cafarda 2, Mecarelli 2, Mancini 2, Fratteggiani, Bindella (L2). All. Sabrina Paparelli.
CITTÀ DELLA PIEVE: Capoccia, Cappanini, Della Ciana, Della Lena, Di Stasio, Feri, Gobbini, Massoli, Quaglia, Scarpelli, Trevellin; Cesarini (L1). All. Andrea Di Nardo.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2016 13:00 Updated