Alla San Mariano Trevi il big match under 18 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2016 13:30 Updated

Alla San Mariano Trevi il big match under 18 femminile

Distante Giulia (muro)

la centrale Giulia Distante a muro

La San Mariano Trevi si aggiudica il big match del campionato provinciale di volley under 18 femminile e accorcia le distanze verso la vetta della classifica. Tra le mura amiche, il sestetto di Farinelli ha piegato al tie-break le rivali della Zambelli Marsciano, squadra che detiene le testa della graduatoria, al termine di una partita avvincente. Nel primo set, la squadra di casa è riuscita ad imporre gioco e punti e ha chiuso con un confortante. La riscossa delle marscianesi non si è fatta attendere e tra il secondo e terzo parziale è arrivata la rimonta, con Cicogna e Ribelli sugli scudi. Successi sul filo di lana, che non hanno demoralizzato le ragazze di Roberto Farinelli, che nel quarto set hanno trovato il punto del due pari, trascinate da Morarelli, Valocchia e Vibi. Il ‘tridente di fuoco’ si è reso protagonista anche al tie-break, consentendo a San Mariano Trevi di aggiudicarsi la contesa e di guadagnare due punti importanti. Una serata di sport, dall’alto valore tecnico ed agonistico, che ha messo di fronte i pezzi più pregiati del volley umbro. Se da una parte c’era la collaborazione tra San Mariano e Trevi, dall’altra Marsciano ha schierato i talenti del suo territorio e qualche utile rinforzo proveniente da Bastia e Perugia. La sfida proseguirà anche nelle prossime partite, se pur a distanza. I due punti che separano le contendenti, sono una garanzia di spettacolo e divertimento fino alla fine. Marsciano ha i favori del pronostico, San Mariano Trevi ha tutto per completare la rimonta. Queste le parole di coach Roberto Farinelli a caldo: «Marsciano è un’ottima squadra, la più forte di questa categoria e lo ha dimostrato anche in questa partita. Noi abbiamo fatto la nostra parte, riuscendo a prevalere grazie ad una maggiore concentrazione, nella fasi decisive. Non sarà facile soffiargli il primato».
SAN MARIANO TREVI – ZAMBELLI MARSCIANO = 3-2
(25-15, 23-25, 21-25, 25-18, 15-10)
SAN MARIANO TREVI: Morarelli 18, Valocchia 18, Vibi 18, Urbani 12, Distante 10, Maggi 2, Ciancio (L1), Bozzi, Montanari, Morelli. N.E. – Narciso, Rossi, Vata (L2). All. Roberto Farinelli.
MARSCIANO: Cicogna 18, Ribelli 12, Larini 7, Pottini 6, Lomurno 1, Barbabella 1, Fagioli (L1), Ceccarelli 9, Gallina 5, Ambroglini, Rosi. N.E. – Brizzi, Montini (L2). All. Sandro Severini.
SAN MARIANO TREVI (b.s. 9, v. 6, muri 5, errori 25).
ZAMBELLI (b.s. 12, v. 6, muri 4, errori 19).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2016 13:30 Updated