Bastia travolge San Feliciano

Ilaria Cesaroni
By Ilaria Cesaroni Febbraio 1, 2016 09:30 Updated

Bastia travolge San Feliciano

Glodenpoint Bastia (team)

la compagine della Goldenpoint Bastia di serie C femminile

Nel campionato di serie C femminile la Goldenpoint Bastia conquista al Pala Giontella tre punti contro l’Essepi Service San Feliciano. Un periodo d’oro per le bastiole che fanno 7 punti in 3 gare (solo 10 nelle 12 precedenti) e allungano sulla zona pericolosa. Il match prende il via con un’ottima partenza per Bastia che si porta avanti con Codignoni e Servettini, ma i punti delle ospiti sono tutti frutto degli errori delle ragazze di Papini (8-5). Primo set segnato da tanti errori individuali, con la Bianconi che prova a trascinare la squadra. A fare la differenza è Cei che mette in difficoltà la ricezione avversaria con la sua battuta mancina e fa allungare la Goldenpoint (16-9). Male in battuta le lacustri che non riescono a rientrare in gara e Bastia approfitta per archiviare il vantaggio senza rischiare troppo (21-12). E’ la solita Beatrice Bianconi a schiacciare poi il punto decisivo. Nel secondo periodo di gioco il San Feliciano rientra più concentrato e la partita risulta sicuramente più equilibrata grazie a capitan Caldarella e Belardoni che rispondono all’offensiva di Bianconi e Servettini. Ma la Goldenpoint ha un’arma in più nel libero Masciotti e tiene il muso avanti (8-7). Si va punto a punto, con le ospiti che resistono fino agli errori decisivi di Belardoni ed Orecchini: Bastia fa il massimo risultato col minimo sforzo (16-14). Time-out profetico per Servettini che realizza un vincente direttamente da battuta, poi ci pensano la Sfascia e la Bianconi e Bastia avanza a +4 (21-17). L’EssePi non riesce a farsi sotto e Bastia si aggiudica il raddoppio con due battute micidiali della Sfascia che incoraggiano Codignoni a schiacciare il punto finale. Nell’ultimo frangente le padrone di casa non abbassano il ritmo e nonostante il moto d’orgoglio di San Feliciano, trascinato da Caldarella, Bastia resta avanti grazie ad una Servettini particolarmente ispirata (8-7). Le ospiti si tengono attaccate al match con la Giunti e la Sciurpi e, anzi, riescono a passare in vantaggio con il 12-13 della Belfico, ma non riescono ad allungare e la Goldenpoint è brava a resistere e controbattere (16-15). Alla lunga viene fuori la forza delle bastiole con Bianconi, Cei e due muri della Sfascia che tranquillizzano coach Papini e tifosi (21-17). E’ ancora la Servettini ad archiviare il set con la complicità di Giunti, che spara fuori e permette a Bastia di chiudere definitivamente la gara.
GOLDENPOINT BASTIA – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 3-0
(25-16, 25-19, 25-19)

GOLDENPOINT BASTIA: Cei 5, Codignoni 12, Bianconi 11, Buzzavi, Ercolanoni 1, Servettini 10, Sfascia 8, Masciotti (L), Ponti. N.e.: Alessandretti. All. Alessandro Papini; vice Alberto Dionigi.
ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO: Migni 6, Caldarella 5, Riganelli, Orecchini 1, Sciurpi Ma.(L2), Sciurpi Mi. 4, Cosci (L), Belfico 3, Giunti 5, Belardoni 5. N.e.: Roccatelli, Bigi, Pettirossi. All. Maurizio Mattoni.

(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Ilaria Cesaroni
By Ilaria Cesaroni Febbraio 1, 2016 09:30 Updated