Castiglione del Lago compie l’impresa esterna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2016 15:00 Updated

Castiglione del Lago compie l’impresa esterna

Casati Sofia

Sofia Casati

Impresa delle ragazze della Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago che, con una partita tutto cuore e determinazione nel campionato di serie C femminile riescono ad espugnare la tana della Gherardi Cartoedit Città di Castello al tie-break. Le lacustri partono con questo sestetto: Marconi al palleggio, in posto-due Silvia Mancini, al centro il tandem Camerini e Giulia Mancini, Barone e Bernardini schiacciatrici e Pomerani a comandare la difesa. Avvio equilibrato dopo il fischio d’inizio (5-5). Una serie di errori e una scatenata Betti creano il primo break (10-5). Le castiglionesi non reagiscono e le padrone di casa vanno sull’uno a zero in maniera sbrigativa. Alla ripresa le straordinarie difese di Anna Bernardini permettono alle ospiti di rimanere in partita (6-6). Gli attacchi vincenti di Silvia Mancini colmano il gap ed un ace di Barone ribalta la situazione (11-12). Graziani al centro fa la voce grossa e nel prosieguo un attacco di Silvia Mancini sigla l’uno ad uno. Nel terzo periodo partenza a razzo delle tifernati (4-0). Una super difesa della solita Bernardini dà la scossa alla compagine castiglionese che grazie alle sorelle Mancini rovescia il punteggio (5-7). Marconi e Graziani ampliano la forbice (11-15 e 13-17). Un errore in attacco della formazione di Calogeri manda le lacustri sul due ad uno nel conto dei set. Quarto frangente che inizia con Giulia Mancini sugli scudi ma tre errori ed un attacco di Betti rovesciano prontamente (5-3), nel corso del gioco il divario aumenta (20-12), sentenza rimandata. Tie-break in mano alle ‘gioielliere’ fin da subito con le precise alzate di Marconi che innescano gli attacchi chirurgici di Barone e Silvia Mancini (7-12). Il sigillo sulla partita è messo da Rachele Graziani che grazie al suo ingresso nel secondo set ha cambiato l’andamento del match. Il prossimo impegno per le ragazze del vice presidente Marco Bigi sarà sabato 20 febbraio nella tana del Tavernelle.
GHERARDI CARTOEDIT – MISS MISS GIOIELLI CASTIGLIONE DEL LAGO = 2-3
(25-14, 18-25, 19-25, 25-14, 9-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Betti 20, Giorgi S. 15, Mancini 14, Moretti 12, Ottaviani 10, Festucci 2, Cesari (L1), Giorgi B., Carrai, Caselli, Rometti. N.E. – Volpi (L2). All. Massimo Calogeri.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone 18, Mancini S. 17, Mancini G. 9, Graziani 9, Bernardini 6, Marconi 4, Camerini, Pomerani (L1), Bucossi, Natalizi, Casati. N.E. – Bruni, Pulcinelli (L2). All. Bruno Lalleroni.
Arbitri: Claudia Colucci e Daniele Persichini.
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 4, v. 4, muri 2, ricezione positiva 80%, perfetta 14%, errori 26).
MISS MISS GIOIELLI (b.s. 4, v. 3, muri 4, ricezione positiva 76%, perfetta 4%, errori 19).
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2016 15:00 Updated