Castiglione del Lago espugna la tana del Magione

Andrea Sacco
By Andrea Sacco Febbraio 1, 2016 16:00 Updated

Castiglione del Lago espugna la tana del Magione

Rachele Graziani (Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago 2015-2016)

Rachele Graziani

Secondo successo consecutivo per le gioielliere della Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago che si affermano in tre set nella tana de I Centopassi Magione. Partita brutta dove i molteplici errori da una e dall’altra parte hanno condizionato la gara. Le lacustri partono con lo starting-six consueto: Marconi e Silvia  Mancini, al centro Camerini-Giulia Mancini, di banda Barone e Bernardini libero Pomerani, risponde coach Merenda con Valeri al palleggio sulla diagonale Baldoni al centro Alessandrini e Cardinali di banda Cornicchia e Scorcini e Lustri a comandare la difesa. In avvio Giulia Mancini al servizio crea scompiglio nella formazione magionese, ma una indomita Baldoni rimette in asse sull’8 pari si prosegue sui binari dell’equilibrio che vieni spezzato ancora da Cecilia Baldoni 18-15 e 22-17. Le neo entrate Casati e Graziani danno la scossa e riacciuffano le rivali sul 23-23  agli interminabili vantaggi Barone (8 punti in questo set ) e un errore locale manda Castiglione sul uno a zero. Alla ripresa una grande Bernardini tiene a galla le ospiti, due ace di Giulia Mancini spezzano l’equilibrio e portano il divario a +3 (16-19). Silvia Mancini e Graziani ampliano la forbice di sei lunghezze 17-23. Le padroni di casa reagiscono con forza grazie a Cardinali creano un break di (7-0) e di fatto superano le rivali , Ma ai vantaggi sono sempre le Castiglionesi che bissano grazie a due errori della formazione di casa . Nel terzo parziale Magione spinge sull’acceleratore e grazie ai numerosi errori al servizio del team di coach Lalleroni vanno decisamente avanti 6-2 & 13/6. Le castiglionesi adesso sbagliano meno e con Barone sugli scudi si portano a meno uno , Cardinali e Baldoni riportano a tre lunghezze il divario (16-13) Un attacco vincente di Anna Bernardini e due ace di Mancini G. colmano il gap (19-19) . Nel finale capitan Barone trascina le propie compagne al successo. Prossimo impegno per le ragazze del dirigente Vergari sabato 6 febbraio quando ospiteranno la temibile formazione della Vis Fiamenga Foligno.
I CENTOPASSI MAGONE – MISS MISS GIOIELLI CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(30-32, 25-27, 21-25)
MAGIONE: Cardinali 14, Baldoni 13, Alessandrini 7, Scorcini 5, Cornicchia 2, Valeri 2, Lustri (L) , Bertinelli, Costantini. All. Francesco Merenda.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone 16, Bernardini 12, Mancini G. 9, Mancini S. 8, Camerini 2, Marconi 1, Pulcinelli (L1), Graziani 3, Casati 2, Natalizi, Pomerani (L2), Bucossi, Bruni. All. Bruno Lalleroni.
(fonte Nuova Trasimeno Volley)

Commenti

comments

Andrea Sacco
By Andrea Sacco Febbraio 1, 2016 16:00 Updated