Castiglione del Lago supera Perugia in under 16

Andrea Sacco
By Andrea Sacco Febbraio 5, 2016 16:00 Updated

Castiglione del Lago supera Perugia in under 16

Menchicchi Chiara (battuta)

Chiara Menchicchi al servizio

Nell’ultima gara del campionato invernale under 16 femminile le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago si impongono in un’ora esatta contro le pari età della Fortebraccio Perugia. Coach Staccini parte con Scorpioni in cabina di regia sulla diagonale di posto due la giovane rachele Deboli al centro il duo Paggetta-Camponeschi di banda Menchicchi e Zuppel e Likaj a comandare la difesa. In avvio sono quattro ace di Scorpioni a lanciare le padroni di casa. Nel proseguo il divario aumenta e un servizio Chirurgico di Menchicchi manda Castiglione sul’ uno a zero. Alla ripresa le perugine mettono il turbo ma Naomi Camponeschi  scalda il braccio e ribalta l’andamento 4-2, Giulia Tempesta da posto quattro amplia la forbice. Scarponi nelle file ospiti accorcia le distanze ma unel finale  4 ace di Martina Scorpioni manda le Castiglionesi a bissare il conto dei set. Terzo set senza storia fin dalle battute iniziali dove un ispirata Agnese Zuppel trascina le lacustri al successo. Da sottolineare la buona prestazione delle gemelle Giorgia & Giulia Tempesta giovani speranze della Nuova Trasimeno Volley all’esordio in under 16.
NUOVA TRASIMENO VOLLEY – FORTEBRACCIO PERUGIA BIANCA= 3-0
(25-16, 25-16, 25-10)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Scorpioni 14, Menchicchi 9, Zuppel 8, Camponeschi 5, Paggetta 4, Deboli 3, Likaj (L1), Tempesta Giu. 4, Nafissi 2, Tempesta Gio. 1, De Ieso (L2). All. Diego Staccini.
PERUGIA: Scarponi 4, Broccoletti 2, Bianchi 2, Palacios 2, Costantino 1, D’Auria 1, Cavalierini (L1), Ummaro 1. All. Martina De Luca.
(fonte Nuova Trasimeno Volley)

Commenti

comments

Andrea Sacco
By Andrea Sacco Febbraio 5, 2016 16:00 Updated