Città di Castello brancola nella nebbia a Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 29, 2016 12:00 Updated

Città di Castello brancola nella nebbia a Chiusi

Moretti Chiara

Chiara Moretti

La Gherardi Cartoedit Città di Castello torna dalla trasferta toscana di serie C femminile con un solo punto ed un po’ di rammarico per l’occasione sprecata di ottenere l’intera posta; non che fosse una gara facile quella con la Mb Immobiliare Chiusi ma le possibilità e l’andamento della stessa avevano creato i presupposti iniziali di fare una bella prestazione. Buono il primo set delle tifernati che vanno subito avanti ottenendo anche un notevole gap (15-22) ma sul finale si fanno rimontare per chiudere poi vittoriose. La seconda frazione si può ricondurre sui binari della prima, si lotta punto a punto a lungo poi la maggior concretezza in attacco e la limitazione degli errori delle padrone di casa porta ad impattare la gara. La partita è di nuovo aperta, le ospiti partono bene, salgono in cattedra e distanziano notevolmente le avversarie (17-23); ci sono tutti i presupposti per chiudere senza patemi ed invece errori ed imprecisioni portano al pareggio sul 23-23, a togliere le castagne dal fuoco è un errore di Giacobbe in battuta. Invece di galvanizzarsi il team di Calogeri ha una involuzione, le padrone di casa si compattano e ripartono determinate e decise; Città di castello si smarrisce e lascia facilmente strada al pareggio ed al tie-break. Un quinto set strano, le biancorosse non giocano e la vittoria viene consegnata su un piatto d’argento alle chiusine. Ora le ragazze della Gherardi Cartoedit sono attese da una prova d’orgoglio e di carattere sabato 5 marzo al Pala-Ioan contro Spoleto, al momento leader del campionato.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-2
(23-25, 25-22, 23-25, 25-14, 15-8)
CHIUSI: Giacobbe 28, Franceschini M. 15, Fei 13, Chechi 10, Franceschini 7, Cassettoni 1, Frullini (L1), Meconcelli, Cassettoni B., Mercati, Pazzaglia, Ponziani. All. Michele Cacciatore e Sergio Canti.
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 18, Giorgi 17, Betti 16, Mancini 14, Moretti 8, Festucci, Cesari (L1), Giorgi B., Ottaviani, Caselli, Rometti, Carrai (L2). All. Massimo Calogeri e Maurizio Mandrelli.
Arbitri: Rosa Gessone e Massimo Valenti.
MB IMMOBILIARE (b.s. 7, v. 5, muri 6, errori 12).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 9, v. 5, muri 6, errori 30).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 29, 2016 12:00 Updated