Città di Castello, le donne stendono Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2016 07:00 Updated

Città di Castello, le donne stendono Ellera

Gherardi Cartoedit Città di Castello (gioia) serie C femminile

la gioia delle ragazze della Gherardi Cartoedit Città di Castello

Al palasport Andrea Ioan vince la Gherardi Cartoedit Città di Castello nella diciottesima giornata del campionato di serie C femminile, seconda gara casalinga consecutiva contro un Ellera Volley che si arrende prima del previsto, circa un’ora la durata della partita. Le tifernati si riprendono dopo il mezzo passo falso della settimana precedente. È stata una buona prestazione delle ragazze di coach Calogeri che giocano diligentemente, riducono notevolmente il numero di errori commessi e portano in classifica tre ottimi punti che rinsaldano quel quarto posto che incominciava ad essere insidiato delle vicine concorrenti. Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Rina, nonna dell’atleta biancorossa Stefania Betti che venerdì ci ha lasciato. Il solito 6+1 tifernate di partenza viene ribaltato dal tecnico che schiera Festucci-Tarducci, Giorgi-Moretti, Carrai-Mancini, Cesari (L) e nel corso della gara ci sarà l’inserimento anche delle altre atlete a disposizione esclusa Ottaviani presente in panchina ma affetta da torcicollo e quindi non utilizzabile. Tutti e tre i set hanno un andamento uguale, ad una squadra di casa che gioca ed impone anche il suo gioco con attacchi e battute insidiose risponde la giovane compagine delle ellerine che risulta essere molto imprecisa e non concreta in attacco e difesa. Ne deriva una gara a senso unico con qualche blanda prova di ritorno delle ospiti che però mai si concretizza. Ora ci sono da affrontare un paio di gare davvero toste ad iniziare dal prossimo impegno in trasferta a Chiusi, team ostico ed imprevedibile composto da un ottimo gruppo di atlete, squadra toscana sempre difficile da affrontare, sabato 27 febbraio.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – ELLERA VOLLEY = 3-0
(25-19, 25-13, 25-19)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 14, Giorgi 12, Moretti 12, Tarducci 11, Carrai 5, Festucci, Cesari (L1), Caselli 1, Rometti, Giorgi B., Ottaviani, Volpi (L2). All. Massimo Calogeri e Maurizio Mandrelli
ELLERA: Zampini 11, Corselli 9, Valocchia 7, Molinari 4, Nofri Onofri 3, Marinacci 1, Rellini (L1), Narciso 2, Miorelli, Bragetti, Ubaldi, Sabatini, Federici (L2). All. Luca Tomasetti ed Elisa Barluzzi.
Arbitro: Alunni Silvano.
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 6, v. 7, muri 5, errori 8).
ELLERA (b.s. 4, v. 5, muri 9, errori 17).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2016 07:00 Updated