Città di Castello, uomini sul velluto a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2016 11:00
Bongiorno Roberto (attacco)

Gherardi Cartoedit Città di Castello in attacco con il martello Roberto Bongiorno (foto Filiberto Mariani)

La Gherardi Cartoedit Città di Castello conquista in trasferta la vittoria numero undici in serie B2 maschile con un perentorio tre a zero a spese della Integra Corsi Foligno. È stato un derby a senso unico, a  conferma che i giovani ragazzi di coach Scappaticcio non sono riusciti a mettere in difficoltà la squadra tifernate scesa in campo determinata e attenta come aveva chiesto il tecnico Sideri. Senza l’infortunato capitan Zampetti, comunque in panchina a sostenere i compagni, gli ospiti hanno fatto vedere di attraversare un ottimo momento dimostrandosi solidi in ricezione, efficaci al servizio ed imprendibili in attacco. In avvio i folignati partono bene, poi, grazie alla precisione di Bongiorno, i biancorossi prendono il largo (11-16), e chiudono con Stoppelli. Nel secondo parziale dopo un’iniziale lotta alla pari (5-7), i tifernati prendono il largo decisamente (6-16), con l’ottima distribuzione del regista Cerquetti rincarano la dose. Inizia il terzo set ed i padroni di casa si giocano il tutto per tutto (7-7), ma non reggono perché la differenza in campo è eccessiva e la contesa si chiude definitivamente. Un risultato positivo che consolida la posizione della formazione del presidente Caselli ai vertici della classifica generale con una squadra che sta ancora crescendo e dimostrando di essere più forte anche della sfortuna, consapevole che ancora lunga è la strada da fare e tante ancora le battaglie da vincere. Ora si torna a giocare in casa, al Pala-Ioan, sabato 27 febbraio arriva la temibile compagine del Montorio.
INTEGRA CORSI FOLIGNO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 0-3
(20-25, 11-25, 14-25)
FOLIGNO: Cascio 8, Romano 7, Birilli 4, Atria 6, Mema,  Daniel, Grillo (L), Noveski 2, Giustini, Braico. N.E. – Piumi, Conti, Sonno, Vega Figueroa. All. Antonio Scappaticcio.
CITTÀ DI CASTELLO: Conti 14, Bongiorno 12, Marino 9, Stoppelli 9, Benedetti 4, Cerquetti, Lensi (L), Cappelletti 5, Marconi, Santi, Giglio, Zampetti. All. Enzo Sideri.
Arbitri: Fabrizio Giulietti ed Andrea Galteri.
INTEGRA CORSI (b.s. 6, v. 3, muri 2, ricezione positiva 62%, perfetta 45%, attacco 32%, errori 22).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 13, v. 7, muri 7, ricezione positiva 49%, perfetta 44%, attacco 66%, errori 14).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2016 11:00