Clt Terni vittoriosa al tie-break a Città della Pieve

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2016 16:00 Updated

Clt Terni vittoriosa al tie-break a Città della Pieve

Fratini Cristiano

Cristiano Fratini

Brutta prestazione della Clt Terni in serie C maschile, i gialloblu iniziano con troppa sufficienza il match in trasferta, scendendo in campo con poca cattiveria e troppa leggerezza nella tana della Crediumbria Città della Pieve che parte invece agguerrita e in giornata di grazia spaventando per i primi due set la capolista incapace di esprimere il proprio vero potenziale. Ancora una volta l’allenatore ternano Sacchinelli cambia faccia ad una partita grazie ai cambi a disposizione. Primo e secondo parziale che vedono gli ospiti soccombere in ricezione, i pievesi rischiano molto in battuta e si portano agevolmente sul due a zero, nella metà campo ternana non c’è lo spirito giusto di affrontare una partita importante, come tutte d’altronde, nonostante l’avversario sia di livello tecnico decisamente inferiore. Nel terzo frangente Fratini e Pacciaroni prendono il posto di Bregliozzi e Capotosti, Chiera subentra a Diamanti a far coppia con Cesaroni al centro. Gli errori in attacco lasciano spazio a muri e difese, le battute dei locali non fanno più paura, mentre dalla linea dei nove metri gli ospiti ritrovano efficacia e qualche ace. Con pazienza e lucidità inizia la rimonta, escono fuori tutti i limiti tecnici dei locali e Terni va a trionfare senza troppi problemi. Positive le prove individuali del giovane Spalazzi, top-scorer con quattordici punti e l’ingresso dalla panchina del centrale Chiera che chiude il match con un bel 100% in attacco, otto su otto per lui. Da rivedere l’approccio alla partita di tutti e lo spirito con cui è stata affrontata la trasferta considerata forse più una gita fuori porta piuttosto che una partita da vincere nel minor tempo possibile. Il campionato non aspetta e non permette distrazioni, sabato prossimo un’altra trasferta insidiosa a Sansepolcro, in casa di una squadra esperta e in crescita a livello di prestazioni che non concederà agli aziendali cali di concentrazione.
CREDIUMBRIA CITTÀ DELLA PIEVE – CLT TERNI = 2-3
(25-21, 25-17, 15-25, 21-25, 9-15)
CITTÀ DELLA PIEVE: Guarino 13, Socciarelli 12, Giannotti 10, Frizzi 10, Fuccello 6, Lorenzoni 3, Pinzuti (L), Falluomini, Banini, Boni, Rosignoli. All. Massimo Tassi.
TERNI: Spalazzi 14, Cesaroni 13, Campana 12, Capotosti 4, Diamanti 3, Bregliozzi 2, Fiore (L1), Chiera 9, Pacciaroni 8, Fratini 2, Trappetti (L2). N.E. – Coccetta. All. Francesco Sacchinelli.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2016 16:00 Updated