La School Bastia batte Gabicce ed è sola in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2016 14:30 Updated

La School Bastia batte Gabicce ed è sola in vetta

Marcacci Lucia (alza)

School Volley Bastia in azione con la palleggiatrice Lucia Marcacci (foto Maurizio Lollini)

A dir poco entusiasmante l’andamento della School Volley Bastia che tra le mura amiche si sbarazza in tre set della Team 80 Gabicce ed infila la tredicesima vittoria consecutiva, che le proietta ora in vetta al girone di serie B2 femminile con un punto di vantaggio sul Forlì, tre sul Moie e sei sul Macerata che ora è quarto posto. A trascinare il sestetto di casa, oltre alla solita Silvia Tosti, è ancora una volta l’ottima prestazione di Cristina Cruciani. Nel primo set Uccellani schiaccia a terra la palla dell’8-5. Al rientro dal time-out Tosti allunga e Marcacci sigla l’ace che dice 12-7. Il servizio delle marchigiane che va a morire sulla rete significa il time-out tecnico (16-11). Le ospiti non rientrano più in partita, Cruciani incide in fast, Marcacci inventa in regia, Tosti lascia di sale il muro avversario ed Uccellani serve l’ace dell’uno a zero. Molto più equilibrata è la ripresa, con il tabellone che si muove di punto in punto (7-8). Entra Valentini le padrone di casa sorpassano, ma capitan Sopranzetti si carica sulle spalle le compagne e riparte (14-16). Le ‘scolare’ rientrano con ace di Valentini prima e di Ceccarelli poi, e sul 22-20 servono palla solo alla Tosti che raddoppia. Nel terzo parziale le ospiti sembrano crederci poco, coach Moretti finisce i time-out già sul 7-2. Ceccarelli va a segno e tra le bastiole si scatena il Valentini e Tosti show, con la partecipazione speciale degli spettacolari attacchi di Cruciani (21-12), ci sono poi dieci palle-match. Mossa a dir poco elegante di coach Sperandio che fa entrare al servizio la giovanissima Elena Patrignani (classe 2002), ma il suo servizio si ferma sul nastro e torna indietro (peccato). La School Volley appone i sigilli ed è solitaria al primo posto della classifica a dieci giornate dal termine. Ora sognare è lecito… ora sognare si può!
SCHOOL VOLLEY BASTIA – TEAM 80 GABICCE = 3-0
(25-17, 25-23, 25-18)
BASTIA UMBRA: Cruciani 14, Tosti 13, Uccellani 9, Ceccarelli 5, Marcacci 4, Meniconi 1, Rocchi (L), Valentini 6, Patrignani. N.E. – Alessandretti, Gallina, Nana, Grimaldi, Mancinelli (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
GABICCE: Sopranzetti 8, Concetti 8, Torcolacci 6, Ricci 5, Franchi A. 5, Franchi E., Calisti (L1), Cerini 2, Stecconi 2, Simoncini 1, Pelinku (L2). N.E. – Lachi. All. Maurizio Moretti.
Arbitri: Francesca Righi e Tommaso Piccininni.
SCHOOL VOLLEY (b.s. 8, v. 10, muri 3, ricezione perfetta 51%, ricezione positiva 67%, attacco 38%, errori 10).
TEAM 80 (b.s. 10, v. 4, muri 2, ricezione perfetta 36%, ricezione positiva 50%, attacco 31%, errori 20).
(fonte School Volley Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2016 14:30 Updated