Libertas Perugia senza problemi a Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2016 09:30 Updated

Libertas Perugia senza problemi a Sansepolcro

Sansepolcro&Selci-LibertasPerugia

foto di gruppo a fine partita per Pallavolo Sansepolcro&Selci e Libertas Perugia di serie D femminile

Nessuna sorpresa nel testa-coda del campionato di serie D femminile, in cui la Libertas Perugia espugna in circa un’ora di gioco il campo della Pallavolo Sansapolcro&Selci, mantenendo così l’imbattibilità stagionale. È delle tosco-umbre il primo punto della partita, ma bastano pochi minuti alle ospiti per mettere la freccia (1-4) con il break aperto da Lanfaloni e chiuso da Malucelli (sette punti per lei in apertura); la progressione ospite (6-14) diventa inarrestabile nel turno al servizio di Lanfaloni, in cui la forbice si allarga a dismisura fino all’ultimo attacco di Malucelli, che comanda il cambio campo. Alla ripresa le locali tengono il naso davanti nelle prime battute con Mattesini (5-4), ma subiscono poi il ritorno delle perugine, incisive al servizio con gli ace di Staffa (5-11), Messineo (6-13) e Monti (8-17); Macioni guida bene la seconda linea e contribuisce ad un finale senza rischi per le biancocelesti, fino al punto del raddoppio. Nella terza frazione coach Picchio si gioca la carta Cibruscola per Malucelli (4-7), ottenendo buone risposte dalla neo-entrata, subito a segno (6-11); Staffa dilata il gap con tre affondi consecutivi (7-16) e dai nove metri Messineo (9-20) e Ciucarelli (10-24) regalano alla Libertas una lunga serie di match-point; l’ace di Plini annulla anche il terzo (13-24), ma è poi Monti a rompere gli indugi e a far scorrere i titoli di coda. Da sottolineare un bellissimo momento di sportività nel post-gara, in cui la formazione di casa ha invitato per una foto ricordo a ranghi misti le perugine, che hanno subito accolto l’idea con entusiasmo e simpatia; nel prossimo turno la Libertas sarà impegnata sabato 27 febbraio nell’ultima gara casalinga della prima fase contro Foligno, a caccia di punti importanti per consolidare la propria posizione in chiave play-off.
PALLAVOLO SANSEPOLCRO&SELCI – LIBERTAS PERUGIA = 0-3
(7-25, 11-25, 13-25)
SANSEPOLCRO&SELCI: Mattesini 6, Mariani 2, Picchi 2, Plini 1, Franceschini 1, Leandri, Nazzareni (L1), Cirignoni, Remedia, Cangi, Fiorucci, Mezzanotti, Livi (L2). All. Paolo Pittaccio.
PERUGIA: Monti 12, Staffa 12, Messineo 12, Malucelli 10, Lanfaloni 9, Ciucarelli 4, Macioni (L1), Cibruscola 3. N.E. – Fora, Santioni, Cintia, Pippi (L2). All. Simone Picchio.
Arbitro: Massimo Valenti.
SELCI (b.s. 2, v. 1, muri 0, errori 11).
LIBERTAS (b.s. 5, v. 7, muri 2, errori 14).
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2016 09:30 Updated