Marsciano consuma la sua vendetta a Petrignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2016 11:00 Updated

Marsciano consuma la sua vendetta a Petrignano

Montini Marta (battuta)

Marta Montini (foto Giorgio Palazzoni)

La Ecomet Marsciano prolunga la striscia positiva in serie C femminile ed ottiene una rotonda affermazione nella tana della Volley 86 Petrignano. Le due compagini si affrontano a viso aperto offrendo al pubblico presente una gara avvincente ed emozionante. Le ospiti cominciano bene con Ribelli ma sono subito riprese sul 5-5. Marzocchi e capitan Gaudenzi sorpassano ma a ristabilire l’equilibrio c’è Grandi e poi continua l’alternarsi al comando (16-16). L’accelerazione di Ribelli porta sul 19-21, Cacciamani richiede la prima sosta discrezionale, e i successivi due errori marscianesi riallineano ancora (22-22), Gierek riparte e Grandi sigla l’uno a zero. Non assorbono il colpo le padrone di casa che in avvio di secondo set si trovano subito ad inseguire, Ribelli certifica l’1-4 e poco dopo Pottini consolida il margine (3-7). I tentativi di Barbos e di Marzocchi non arrestano l’avanzata delle ragazze di Severini che, grazie al gran lavoro difensivo del libero Fagioli e alla regia di Barbabella, arrivano al massimo vantaggio (13-22). Venarucci mette a segno due punti ma e Grandi procura sette palle del raddoppio (17-24). Budassi non rinuncia, la libero Gliorio chiude ogni varco e Gaudenzi annulla ben quattro tentativi. Severini è costretto a richiedere la sosta discrezionale, a chiudere arriva il pallonetto di Pottini che decreta il due a zero. Dopo un avvio di terzo set piuttosto equilibrato (7-7), sono le ospiti a passare al comando con Ribelli che propizia la progressione inarrestabile (10-17). Qualcosa s’inceppa nei meccanismi marscianesi, la difesa petrignanese è strepitosa ed un secco cinque a zero riduce il divario, il finale è scoppiettante e risolto sul filo di lana dal muro di Pottini che riscatta la sconfitta dell’andata e porta altri tre punti importanti per la classifica.
VOLLEY 86 PETRIGNANO – ECOMET MARSCIANO = 0-3
(23-25, 20-25, 23-25)
PETRIGNANO: Marzocchi 13, Gaudenzi 10, Budassi 9, Venarucci 7, Barbos 3, Cherubini 2, Giugliarelli 1, Vescarelli 1, Gliorio (L1). N.E. – Brunori, Falcinelli, Ciancaleoni, Favorini (L2). All. Matteo Cacciamani e Luca Tinivelli.
MARSCIANO: Ribelli 20, Grandi 10, Gierek 9, Pottini 8, Lomurno 6, Barbabella 1, Montini, Fagioli (L1). N.E. – Ambroglini, Buttarini, Scarabottini, Larini, Rosi (L2). All. Sandro Severini e Martina Renghi.
Arbitri: Azzurra Bordoni e Marco Dionigi.
VOLLEY 86 (b.s. 10, v. 1, muri 1, errori 11).
ECOMET (b.s. 5, v. 10, muri 6, errori 15).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2016 11:00 Updated