Pallavolo Perugia castigata a Moie

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2016 16:30 Updated

Pallavolo Perugia castigata a Moie

Castellucci Alessia (attacco)

3M Pucciufficio Perugia in attacco con Alessia Castellucci

La 3M Pucciufficio Perugia torna ad assaporare il gusto amaro della sconfitta in serie B2 femminile. sul campo della seconda della classe Edil Ceccacci Moie, il sestetto di Brighigna non è riuscito a reggere l’urto e ha dovuto cedere in tre set alla più quotata avversaria. Un kappao per certi versi indolore, visto che la squadra perugina resta a debita distanza dalla zona rossa (+10), con l’ultima piazza retrocessione occupata da Trevi, prossima avversaria. In terra marchigiana, Brighigna si è presentato con una formazione molto rimaneggiata, vista l’assenza di Bertinelli, l’indisponibilità di Rossit e il contributo a mezzo servizio di Testasecca. Situazione che ha chiaramente incrementato il gap tra le due formazioni, con le padrone di casa che hanno condotto le operazioni sin dal primo set e chiuso senza affanni. Nel secondo parziale le biancorosse hanno reagito e tenuto testa alle rivali fino alle ultime battute, quando le moiarole hanno sferrato il colpo decisivo. Poco da raccontare del terzo e ultimo periodo, che ha messo il punto su una partita dal risultato scontato e giusto. Queste le parole del tecnico Francesco Brighigna a caldo: «È una sconfitta  giusta, ottenuta con un avversario di livello superiore. Non siamo quasi mai stati in partita, a parte il secondo set. Cerchiamo di voltare pagina il più veloce possibile, sabato ci aspetta una gara molto importante per il nostro campionato».
EDIL CECCACCI MOIE – 3M PUCCIUFFICIO PERUGIA = 3-0
(25-16, 25-20, 25-13)
MOIE
: Alessandrini 11, Argentati 10, Baroli 9, Tozzo 8, Fabbretti 7, Cecato 3, Mercanti (L), Bachieca, Simoni, Carbonaro. N.E. – Cesaroni, Sgolastra. All. Raffaella Cerusico.
PERUGIA
: Barneschi 14, Castellucci 7, Piccari 5, Pero 4, Bigini 3, Annaro, Mastroforti (L), Testasecca 2, Brunelli 2. N.E. – Bertinelli, Rossit. All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Cristopher Binaglia e Matteo Frattone.
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2016 16:30 Updated