Perugia, sconfitta esterna inattesa con Appignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2016 19:00 Updated

Perugia, sconfitta esterna inattesa con Appignano

Boriosi Michele (tuffo)

il libero Michele Boriosi in tuffo (foto Michele Benda)

Torna a casa con le mani vuote la Ledlink Perugia, impegnata ieri nella prima giornata di ritorno del campionato di pallavolo di serie B2 maschile, contro Paoloni Appignano nel palasport Fontescodella di Macerata. La partita contro i giovani marchigiani, che sulla carta appariva abbordabile, si è rivelata invece molto più difficile del previsto, in quanto oltre alla evidente crescita degli atleti locali, ha influito notevolmente sull’esito dell’incontro, la giornata negativa della compagine guidata da Paolo De Paolis, che se si eccettua il terzo set, non ha mai dato l’impressione di credere davvero nella vittoria. I giocatori del tecnico Rosichini, hanno disputato invece una buona gara, con note di merito per Cantagalli e Recine, autentiche spine nel fianco della difesa perugina. La panchina umbra le ha provate tutte inserendo Baldassarri, Arcangeli e Cipolletti, ma l’esito finale non è cambiato e così i biancorossi tornano senza punti, consapevoli che bisognerà lavorare in settimana per preparare al meglio la partita in casa di sabato prossimo contro Offagna, che occupa attualmente la seconda piazza della graduatoria. Da segnalare tra i perugini, ancora l’assenza prolungata di Michele Nulli Pero e l’ingresso in organico del centrale senese Marco Corzani che va a rinforzare la zona di posto-tre, in assenza dell’infortunato Daniele Servettini.
PAOLONI APPIGNANO – LEDLINK PERUGIA = 3-1
(25-21, 25-22, 23-25, 25-18)
APPIGNANO
: Cantagalli 21, Recine 14, Larizza J. 12, Di Silvestre 10, Palazzesi 4, Bussolari 3, Spernanzoni (L), Furiassi 1, Larizza T., Gasparroni, Baldari, Molinari, Icudel (L2). All. Giovanni Rosichini.
PERUGIA
: Fuganti Pedoni 17, Marta 11, Mecucci 7, Merli 7, Padella 6, Cricco 1, Boriosi (L), Arcangeli 3, Baldassarri 2, Cipolletti 2. N.E. – Corzani, Nulli Pero. All. Paolo De Paolis.
Arbitri: Marianna Santoniccolo e Michele Brunelli.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2016 19:00 Updated