School Perugia senza problemi a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2016 18:54

School Perugia senza problemi a Terni

Frattegiani Gaia

Gaia Frattegiani

Ci prova la Azzurra Terni ad impensierire la School Volley Perugia ma, a differenza dell’ultima partita, la capolista sfoggia una buona pallavolo ed ha la meglio sulle padrone di casa con lo stesso punteggio dell’andata. I tecnici delle perugine devono far a meno di Bindella e Mecarelli, entrambe ferme ai box per qualche giorno, e si presentano in partita con Schepers in diagonale con Leonelli, Pirchio e Mazzanti in banda, Comodi e Bellucci al centro e Pici a presidiare la seconda linea. Dopo una prima fase di studio (8-9) grazie agli attacchi di Pirchio, anche sabato la miglior realizzatrice dell’incontro, le ospiti realizzano il primo break (10-15) per poi aumentare progressivamente la distanza e conquistare il vantaggio. Seconda frazione dominata già dai primi punti (5-9) e condotta agevolmente grazie alla sapiente regia di Schepers, come sempre funambolica nelle proprie giocate e capace, grazie ai tocchi di seconda intenzione, di terminare la partita con ben sette punti personali. Sul finire del parziale trovano spazio anche le giovani Cafarda e Vitali che permettono alle ‘scolare’ di raddoppiare. Stessa formazione di inizio partita anche nel terzo set. Le padrone di casa provano a difendere e combattono su ogni palla ma il differente tasso tecnico a favore delle perugine è evidente e le ospiti, dopo l’ingresso a metà frazione di Fratteggiani su Leonelli, chiudono la partita. Con questo nuovo e rotondo successo la School Volley riconferma la propria leadership e si appresta ad affrontare Tavernelle per confermare l’imbattibilità e provare a blindare il primo posto già prima dello scontro al vertice con Marsciano, ancora distante quattro punti.
AZZURRA TERNI – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 0-3
(17-25, 20-25, 19-25)
TERNI: Proietti, Pecoraioli, Mastini, Toni, Bozza, Passalacqua, Ferretti, Tardella, Armadoro, Di Nicola, Piergiovanni, Di Patrizi (L). All. Roberto Vichi e Mirko Dolci.
PERUGIA: Pirchio 18, Mazzanti 10, Bellucci 9, Schepers 7, Comodi 7, Leonelli 3, Pici (L), Cafarda 2, Fratteggiani, Vitali, Mancini, Mecarelli. All. Sabrina Paparelli e Giacomo Gregori.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2016 18:54