Spoleto incanta anche a Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2016 18:00
Capezzali-Baldoni (muro)

Alessandra Capezzali e Michela Baldoni a muro

Vittoria esterna per la Monini Granfruttato Spoleto che, nel posticipo domenicale di serie C femminile, s’impone sul difficile campo della Goldenpoint Bastia. Queste le parole con cui coach Francesco Tardioli ha commentato la prova: «Credo sia la vittoria più bella del nuovo anno. Faccio i miei più sinceri complimenti alle bastiole e al loro allenatore che hanno provato fino in fondo a fare risultato, noi stiamo stati bravi a mantenere la concentrazione alta e ad alzare la tensione nervosa, cosa che non avevamo mai fatto nelle partite prefcedenti. Diciamo che abbiamo vinto da squadra». La novità sta soprattutto nella rimonta a cui sono costrette le spoletine che cedono di misura un primo set molto combattuto, in cui le padrone di casa ricuciono con tenacia un break di svantaggio di tre punti e chiudono approfittando di un errore ospite. Schierate in campo con Monaci e Capezzali sulla diagonale palleggiatore-opposto, Camilli e Marchi in banda, Baldoni e Lorio al centro e Capponi Brunetti e Proietti Peparelli a presidiare la seconda linea, le olearie rientrano in campo con l’atteggiamento di chi si sente ferito nell’orgoglio e vuole affermare la proprio superiorità, ma devono faticare non poco per scrollarsi di dosso le padrone di casa. Il break decisivo arriva dopo il secondo time-out tecnico e vale l’uno pari. È nel terzo parziale che le olearie cambiano letteralmente marcia e, approfittando anche di qualche errore delle avversarie, si portano sul due ad uno. Decisa a vendere cara la pelle, la squadra locale prova a reagire nel quarto parziale arrivando anche a toccare il più quattro (14-10). Con pazienza e tenacia però le spoletine rimontano e sorpassano proprio nel momento decisivo, andando a conquistare il match con uno splendido pallonetto di seconda intenzione della palleggiatrice Monaci, una delle migliori in campo insieme ad una scatenata Capezzali (top scorer) e ai due libero.
GOLDENPOINT BASTIA – MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 1-3
(25-23, 21-25, 13-25, 23-25)
BASTIA UMBRIA: Codignoni 11, Bianconi 10, Servettini 9, Sfascia 7, Cei 3, Ercolanoni, Masciotti (L), Ercolani 5, De Nigris, Alessandretti. N.E. – Buzzavi Abuzzao. All. Alessandro Papini ed Alberto Dionigi.
SPOLETO: Capezzali 27, Lorio 13, Marchi 12, Baldoni 8, Camilli 5, Monaci 4, Proietti Peparelli (L1), Curti, Sechi, Costanzi, Bettelli, Paluello, Capponi Brunetti (L2). All. Francesco Tardioli.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2016 18:00