Spoleto, le donne continuano la loro marcia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2016 09:00 Updated

Spoleto, le donne continuano la loro marcia

Costanzi Agnese (alza)

Monini Granfruttato Spoleto in azione con Agnese Costanzi (foto Maurizio Lollini)

La diciassettesima ‘perla’ della Monini Granfruttato Spoleto nel campionato di serie C femminile arriva in casa della Graficonsul San Mariano, quinta forza del campionato. Un match molto impegnativo, almeno sulla carta, che le olearie hanno fatto loro in quattro set reagendo con grinta da leonesse alla sconfitta subita ai vantaggi nel primo parziale e che permette loro di mantenere la vetta provvisoria della classifica. Schierata in campo con Monaci e Capezzali sulla diagonale palleggiatore-opposto, Lorio e Baldoni al centro, Camilli e Marchi in banda e il duo Proietti Peparelli e Capponi Brunetti a presidio della seconda linea. Le ospiti provano a scappar via subito ma viene ripresa dalle padrone di casa che poi si dimostrano più fredde ai vantaggi e vanno avanti uno a zero. Nella pausa tra primo e secondo set la partita gira completamente a favore delle spoletine che, rientrate in campo lucide e concentrate, travolgono le avversarie pareggiando i conti con un punteggio che non ammette repliche. Stesso tema con cui si dipanano il terzo e quarto frangente in cui le spoletine, trascinate dalle attaccanti e protette alla perfezione dai due liberi, lasciano alle sanmarianesi soltanto le briciole. «Il primo set è stato caratterizzato da troppi errori – commenta coach Francesco Tardioli al termine della gara – poi abbiamo trovato la quadratura giocando nel complesso una buona gara in un palazzetto molto difficile. Ora pensiamo al prossimo impegno contro Foligno». Sono proprio le folignati, attualmente settime in classifica, le uniche ad aver battuto le biancoverdi in questa stagione. Ma tra una settimana, in casa, la musica potrà essere diversa.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 1-3
(27-25, 16-25, 14-25, 17-25)
SAN MARIANO: Vergoni 13, Distante 6, Urbani 4, Fanelli 5, Sacco, Margaritelli, Bosi (L1), Vibi 7, Morarelli 5, Maggi 1, Burzigotti 1, Vata (L2). All. Roberto Farinelli.
SPOLETO: Capezzali 25, Lorio 13, Baldoni 12, Marchi 7, Camilli 1, Monaci, Proietti Peparelli (L1), Sechi 6, Curti, Costanzi, Paluello, Capponi Bunetti (L2). All. Francesco Tardioli.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2016 09:00 Updated