Spoleto, le donne rullano San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 8, 2016 11:00 Updated

Spoleto, le donne rullano San Feliciano

Sechi Sonia (attacco)

Spoleto in attacco con Sonia Sechi e San Feliciano a muro con Eleonora Migni e Giulia Belfico (foto Cristian Sordini)

La Monini Granfruttato Spoleto comincia il girone di ritorno del campionato di serie C femminile con le nuove maglie (molto simili a quelle dei colleghi uomini) ma con la stessa solidità di sempre in campo. L’ennesimo tre a zero stagionale arriva contro la Essepi Service San Feliciano, terz’ultima in classifica. Una pratica che le spoletine, schierate in campo con la diagonale Monaci-Capezzali, Baldoni e Lorio al centro, Sechi e Marchi laterali e Proietti Peparelli e Capponi Brunetti liberi, risolvono in poco più di un’ora di gioco, lasciando alle ospiti l’unica consolazione di aver almeno provato a lottare nel primo parziale che si conclude con punteggio meno netto. Impietoso, invece, il secondo set con Baldoni e compagne che martellano in continuazione la seconda linea avversaria costringendo le lacustri a commettere errori a ripetizione e a capitolare in pochi minuti. Più combattuto il terzo frangente, giocato punto a punto fino a quando le olearie non decidono di cambiare marcia e scrollarsi di dosso definitivamente le avversarie chiudendo il match. Non nasconde la sua soddisfazione per l’ennesima vittoria delle sue ragazze coach Francesco Tardioli anche se sottolinea: «Non abbiamo espresso il nostro miglior gioco. Sapevo che fisicamente avremmo pagato una settimana di lavoro intenso ma mentalmente ci siamo adeguati troppo al gioco delle nostre avversarie. So che alle ragazze chiedo tanto ma è perché sono convinto che possiamo ottenere un risultato importante, probabilmente storico. Se vogliamo riuscirci però, dobbiamo ancora lavorare tanto, soprattutto dal punto di vista caratteriale».
MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 3-0
(25-20, 25-9, 25-18)
SPOLETO: Capezzali 12, Marchi 10, Lorio 8, Sechi 6, Baldoni 5, Monaci 5, Proietti Peparelli (L1), Camilli 2, Bettelli 1, Curti, Paluello, Costanzi, Capponi Brunetti (L2). All. Francesco Tardioli.
SAN FELICIANO: Orecchini 6, Belardoni 5, Migni 5, Belfico 2, Caldarella 2, Sciurpi Mi., Cosci (L1), Roccatelli, Riganelli, Pettirossi, Sciurpi Ma. (L2). N.E. – Bigi. All. Maurizio Mattoni.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 8, 2016 11:00 Updated