Spoleto restituisce la ‘cortesia’ al Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 29, 2016 13:50 Updated

Spoleto restituisce la ‘cortesia’ al Foligno

Capezzali Alessandra (attacco)

Monini Granfruttato Spoleto in attacco con l’opposta Alessandra Capezzali (foto Cristian Sordini)

La Monini Granfruttato Spoleto si prende la rivincita in serie C femminile schiantando tra le mura amiche tre a zero la Vis Fiamenga Foligno, unica squadra capace di batterla in questa stagione. Una vittoria frutto di una superiorità tecnica e di condizione evidente sin dalle prima battute del match, interpretato ancora una volta in maniera esemplare dalle ragazze del tecnico Francesco Tardioli. L’unica novità rispetto al sestetto tipo è la presenza di Sechi in banda in diagonale con Marchi. Per il resto è confermata la diagonale palleggiatrice-opposta con Monaci e Capezzali, Baldoni e Lorio al centro e Proietti Peparelli e Capponi Brunetti nel ruolo di libero. Nel primo set le ospiti lottano ad armi pari andando anche avanti (13-15), le spoletine non si fanno intimorire e con i loro fondamentali migliori, tra cui muro e servizio, rimontano le avversarie lasciandole di stucco. Sono ancora gli ace a scandire l’inizio di secondo set, che non sembra presentare alcuna reale insidia per le olearie. Il loro vantaggio aumenta costantemente fino al punto che vale il due a zero nel conto dei set. L’inizio di terzo parziale sembra ricalcare il precedente, ma stavolta le folignati hanno una reazione d’orgoglio che le porta in asse il punteggio (10-10). Ancora una volta però, le biancoverdi locali dimostrano di saper cambiare marcia quando ce n’è bisogno e con un break micidiale ristabiliscono la distanza che serve a vincere il match, conquistando l’ennesimo tre a zero di questa incredibile stagione. «Abbiamo affrontato molto bene la gare lasciando davvero poco alle avversarie – commenta un soddisfatto Francesco Tardioli a fine match –. Devo dire che la cosa più bella è iniziare a vedere tanto pubblico nelle nostre gare interne. Davvero un bellissimo segnale che gli spoletini comincino ad interessarsi così tanto al volley femminile».
MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-20, 25-16, 25-19)
SPOLETO: Capezzali 22, Lorio 10, Sechi 6, Baldoni 5, Monaci 4, Marchi 3, Proietti Peparelli (L1), Camilli, Curti, Costanzi, Bettelli, Capponi Brunetti (L2). All. Francesco Tardoli.
FOLIGNO: Muste 9, Maiuli M. 9, Brunetti 6, Nencioni 4, Maiuli S. 3, Tabai, Antonini (L1), Salvi, Gerani, Stella, Castellani, Benincasa, Trabalza (L2). All. Amedeo Gubbini.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 29, 2016 13:50 Updated