Todi-Terni illude ma perde a Casal De’ Pazzi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2016 12:15 Updated

Todi-Terni illude ma perde a Casal De’ Pazzi

QuondamLuigi-Morri (muro)

Crediumbria Todi-Terni a muro con Alessia Quondam Luigi e Giorgia Morri (foto Michele Benedetti)

Primo punto esterno del 2016 per la Crediumbria Todi-Terni, il sestetto di coach Scaccia lo ha raccolto contro le rivali della Volleyrò Casal De’ Pazzi. Una partita sostanzialmente dai due volti, di marca ospite i primi due set, inversione netta nel terzo e quarto  poi tie-break per le atlete di casa. In avvio le ‘bancarie’ hanno sofferto meno del previsto contro le padrone di casa che occupano il quarto posto in classifica, forse perché le giovanissime locali hanno avuto un errato approccio alla gara. Il risultato, tuttavia è stato eloquente. Invertiti i campi la musica non è cambiata. Le umbre hanno tirato fuori gli artigli e capitan Favoriti? si è resa quasi imprendibile. Avanti 8-12, le biancoblu hanno gestito il gioco in scioltezza (12-16) sul tabellino sono iniziati a comparire con maggiore frequenza anche i nomi di Quondam Luigi e Campana, efficace in battuta, trascinatrici per il due a zero. Nel terzo gioco è uscita la forza d’urto avversaria, s’è vista una buona reazione della squadra laziale, le tuderto-ternane hanno tentato di arginarla, ma senza successo e nel giro di una dozzina di minuti si è passati dal 7-8 al 16-11, finendo con un pesante finale. Nella quarta frazione la partenza è stata all’insegna dell’incertezza (8-6 e 15-13), con allungo finale che ha rimandato la sentenza, tutto da rifare. Per sapere l’esito della gara bisogna disputare il quinto set, la differenza tra le due squadre sembra minore di quanto non dica la classifica ma la Volleyrò si è aggiudica il tie-break. Per la formazione della Todi-Terni un pizzico di rammarico per l’occasione sciupata, con maggiore attenzione poteva portare via più punti.
VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – CREDIUMBRIA TODI TERNI = 3–2
(21-25, 19-25, 25-17, 25-19, 15-11)
CASAL DE’ PAZZI: Pietrini 26, Dalla Rosa 14, Martinelli 12, Gatta 11, Scola 6, De Luca Bossa, Scognamillo (L), Costabile 4, Sturabotti 3.  N.E. –  Poggi  D’Angelo, Tanase. All. Alessandro Giovannetti.
TODI-TERNI: Favoriti 18, Quondam Luigi 14, Morri 11, Rossi 9, Campana 8, Andreani (L1), Belli 10, Quaranta 1, Bartolucci. N.E. – Rocchetti, Boni, Cerquetelli (L2). All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Antonino Di Lorenzo e Marco De Orchi.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2016 12:15 Updated