Todi Terni, punti d’oro a Castelsardo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2016 01:00 Updated

Todi Terni, punti d’oro a Castelsardo

Crediumbria Todi-Terni (esulta)

l’esultanza delle giocatrici della Crediumbria Todi-Terni (foto Roberto Pierangeli)

Che le ragazze sarde della Alephmatic Castellanese non fossero un semplice dosso da scavalcare con una pedalata appena più ‘allegra’, le biancoblu della Crediumbria Todi Terni lo sapevano. Ovvi i motivi di classifica per cui le padrone di casa avrebbero moltiplicato le loro forze in questa partita. E così è venuta fuori una di quelle gare da ‘dentro o fuori’ che pare spesso concludersi ma che poi improvvisamente si riaccende. Buon spettacolo per il pubblico isolano che sabato pomeriggio ha assistito alternativamente all’impennata dell’una e dell’altra contendente, gioendo e soffrendo alternativamente. Si è cominciato con un 16-6 che avrebbe spezzato le gambe ad un elefante ma che invece non ha avuto altro effetto che quello di stuzzicare l’orgoglio delle ‘bancarie’ che hanno saputo reagire ed andare ad incassare l’uno a zero di col minimo scarto. Poi un parziale un po’ più facile per le ospiti che hanno raddoppiato ma che non ha affatto fiaccato la resistenza delle locali che sono riuscite a rimettere in discussione il risultato finale accorciando le distanze. Il quarto, in questi casi, è una sorta di tipico set-verità, ove si vede chi ha più birra in corpo. Le umbre sono partite andando avanti 3-8, poi hanno allungato 8-16, chiudendo il match con una frazione a senso unico. Le tuderto-ternane hanno vinto perché ci hanno creduto più delle avversarie.
ALEPHMATIC CASTELLANESE – CREDIUMBRIA TODI TERNI = 1-3
(23-25, 20-25, 25-18, 13-25)
CASTELSARDO
: Fusani 14, Fanelli 12, Brunori 12, Vietri 5, Crotti 5, Speziga 3, Serra (L), Fiori 1, Rizzo. N.E. – Terrazzoni Ara. All. Antonio Fiori.
TODI-TERNI
: Quondam Luigi 16, Rossi 16, Favoriti 13, Quaranta 12, Morri 5, Campana 1, Bartolucci (L1), Andreani. N.E. – Rocchetti, Boni, Cerquetelli (L2). All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Gabriele Murenu e Lucrezia Sala.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2016 01:00 Updated