Trevi s’inchina al cospetto di Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2016 16:00 Updated

Trevi s’inchina al cospetto di Macerata

Pietrolati-Commodi (muro)

Lucky Wind Trevi a muro con Monia Pietrolati ed Alisia Commodi

Torna sconfitta la Lucky Wind Trevi dalla trasferta marchigiana di serie B2 femminile in casa della Roana Cbf Macerata. Una prestazione che a tratti è stata buona non basta alle biancoazzurre per raccogliere punti importanti per la lotta alla salvezza. La squadra di coach Bosi alterna fasi di buon gioco ad altre di black-out. Partono rispondendo subito colpo su colpo le due squadre nel primo parziale (17-16). A quel punto le ospiti iniziano ad essere un po’ fallose mentre le avversarie non lasciano cadere una palla, trovando così l’allungo decisivo che le porta a chiudere. Nel secondo set arriva il classico momento di black-out per le umbre, le maceratesi, che si trovano anche in un buon momento di forma, lasciano soltanto le briciole alle rivali, rincarando la dose. Nella terza frazione sono le trevane a partire bene, e con un pizzico di orgoglio riescono, nella prima parte, a portarsi avanti (7-9). Tre ricezioni sbagliate fanno sorpassare le avversarie che al secondo tempo di sospensione allungano e vanno sul 16-10. Provano di nuovo una reazione le ospiti riuscendo a limare il distacco (21-18). Ma le ragazze di coach Giganti controllano bene la situazione e chiudono il match. Settima vittoria consecutiva per le marchigiane e quarto posto solitario in classifica, mentre per le trevane è stata una sconfitta quasi indolore, dato che delle concorrenti per la salvezza l’unica a fare punti è stata Imola contro un’altra avversaria in lotta per la salvezza, Castelbellino. Sabato prossimo al Pala-Gallinella serviranno punti pesanti nello scontro diretto contro Torre San Patrizio.
ROANA CBF MACERATA – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(25-19, 25-12, 25-21
MACERATA: Foglia 14, Giorgi 12, Barroero 11, Recine 7, Lombardi 6, Peretti 5, Micheletti (L1), Grizzo 1, Salvatori, Martusciello, Armellini, Ranzulla, Creti (L2). All. Giacomo Giganti.
TREVI
: Casareale 12, Della Giovampaola 8, Pistocchi 7, Ceppitelli 6, Compierchio 4, Pietrolati 2, Ciancio (L), Bozzi 1, Raspa, Commodi, Sabbatini, Montanari. All. Albino Bosi.
Arbitri: Simone Bruni e Marco Sgattoni.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2016 16:00 Updated