Trevi viene superata da Torre San Patrizio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2016 08:44 Updated

Trevi viene superata da Torre San Patrizio

Pistocchi Giulia (attacco)

Lucky Wind Trevi in attacco con la schiacciatrice Giulia Pistocchi

La Lucky Wind Trevi scivola davanti al pubblico amico nella diciassettesima giornata del campionato di serie B2 femminile contro una combattiva Torre Volley. Era una di quelle partite da non sbagliare, una di quelle in cui fare bottino pieno, non solo perché era uno scontro diretto, ma anche per i difficili impegni delle altre squadre in lotta per la salvezza. Partono bene e decise le padrone di casa nel primo parziale, ma da subito si capisce che non sarà una gara semplice. Le ospiti rimontano ed ingaggiano un duello punto a punto. Dopo il secondo tempo tecnico c’è l’allungo decisivo delle marchigiane. A nulla serve una timida reazione biancoazzurra, il set prende la strada di Torre San Patrizio. Stessa storia si ripete nel secondo periodo di gioco. In questo caso però il tira e molla si protrae fino alla fine, con le ospiti brave ad annullare un set-point per portarsi poi sul due a zero. Il terzo frangente risulta essere quello più bello, pieno di colpi di scena. Come nei precedenti c’è moltissimo equilibrio in campo. Le squadre sentono l’importanza della partita e lottano su ogni palla, commettendo talvolta errori banali. Sul 24-25 sembra essere tutto finito, ma una invasione ospite rimette le carte in gioco. Con la grinta delle prime giornate le trevane riescono ai vantaggi ad accorciare le distanze. Il quarto ed ultimo parziale segue la falsa riga dei precedenti, con l’equilibrio e la paura di sbagliare a farla da padrone. Si arriva sul 21-19 per le locali, ed il tie-break sembra lì, a portata di mano. Un colpo di reni delle marchigiane e qualche errore delle ‘vento-fortunate’ ribalta completamente la situazione e chiude la contesa. Una sconfitta che porta Torre San Patrizio a quota 16 punti, superando proprio Trevi ferma a 14, arretrata di nuovo tra quelle quattro caselle rosse che vogliono dire retrocessione. Il campionato è ancora lungo, le occasioni per rialzare la testa ci sono eccome, e gli scontri diretti sono ancora tanti. Come insegna la storia “è finita si dice alla fine”. Ora l’appuntamento è per sabato prossimo in trasferta per il derby umbro contro Perugia.
LUCKY WIND TREVI – TORRE VOLLEY = 1-3
(21-25, 24-26, 29-27, 23-25)
TREVI: Ceppitelli 23, Pistocchi 15, Della Giovampaola 11, Casareale 10, Compierchio 6, Pietrolati 5, Ciancio (L1), Montanari, Commodi, Bozzi, Caraboni, Sabbatini (L2). All. Albino Bosi.
TORRE SAN PATRIZIO: Spreca 22, Bastianutto 14, Teodori 14, Ferranti 12, Magi 5, Concetti 4, Castiglione (L), Poggi, Mercanti, Grilli I., Grilli G., Espinosa. All. Milco Marziali.
Arbitri: Claudia Angelucci e Spartaco Tortora.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2016 08:44 Updated