Una Vis Foligno da applausi doma Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2016 12:00
Vis Fiamenga Foligno (team)

la compagine della Vis Fiamenga Foligno di serie C femminile

Le dimissioni di Guerrini allenatore hanno lasciato la dirigenza della Vis Fiamenga Foligno con un problema di difficile soluzione considerando anche il momento della stagione agonistica, non è stato sufficiente sfogliare i petali di una margherita con tutti i nomi disponibili, il pensiero suggestivo del presidente Antonini si è realizzato riportando Paolo Restani sulla panchina gialloblu, con il placito benestare della società sportiva Marconi Spoleto che è stata pubblicamente ringraziata. Dopo dieci giorni di allenamento e la vittoria per tre a zero a Castiglione del Lago, è arrivato anche il secondo successo consecutivo in casa contro la capolista Cmp Acquasparta, squadra costruita per la vittoria del campionato con tanti elementi di valore e con una Muzi superlativa sicuramente di categoria superiore. Grande è stata la soddisfazione delle folignati che ringraziano il nuovo tecnico per aver portato una sterzata negli atteggiamenti, attenzione e concentrazione in allenamento ma specialmente in gara, con sollecitazioni e suggerimenti continui. Il primo set ha evidenziato una squadra ospite che, pur superiore nell’organizzazione di gioco ed in attacco, ha sofferto la tenacia delle locali. Il secondo è iniziato sulla falsariga del precedente, ma una intuizione di coach Restani ha scompigliato le carte in tavola sostituendo Marta Maiuli con Carletti che, pur giovane, si è fatta ammirare per l’attenzione e concentrazione non sbagliando quasi nulla e contribuendo così al pareggio. Un successo che ha aumentato l’autostima della Vis Fiamenga ma che ha punto anche l’orgoglio delle ospiti capaci di imporsi con autorità nel terzo parziale. Ricaricate e rinfrancate nel morale, le folignati hanno disputato il quarto periodo con autorità, attenzione e concentrazione, mandando in confusione le avversarie e rinviando il verdetto. Al tie-break le vissine avendo ormai la preda in mano non l’hanno più lasciata fino alla fine ottenendo la vittoria di una gara entusiasmante.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – CMP ACQUASPARTA = 3-2
(19-25, 25-22, 17-25, 25-23, 15-11)
FOLIGNO: Brunetti 16, Muste 16, Maiuli M. 13, Salvi 7, Tabai 6, Maiuli S. 3, Antonini (L1), Carletti 3, Stella 1, Castellani, Nencioni, Benincasa, Trabalza (L2). All. Paolo Restani ed Amedeo Gubbini.
ACQASPARTA: Muzi 22, Carboni 16, Catalucci 15, Rosa 8, Burnelli 6, Tocca, Cascianelli (L1), Palomba 5, Ubaldi 4, Guerreschi, Brunetti, Leorsini, Paoletti (L2), All. Consuelo Petrocchi ed Elena Toni.
Arbitri: Ina Varfaj e Dario Privitera.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2016 12:00