Una Zambelli Orvieto spietata sbanca Cesena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2016 19:30 Updated

Una Zambelli Orvieto spietata sbanca Cesena

Rossini Jasmine (muro)

Zambelli Orvieto a muro con Jasmine Rossini (foto Maurizio Lollini)

Gioca bene la Zambelli Orvieto che dopo aver consolidato la seconda piazza ha acquisito maggiori sicurezze e lo dimostra andando ad imporsi in maniera autoritaria nella seconda giornata di ritorno della serie B1 femminile. A doversi chinare stavolta è stata la Volley Club Cesena che ha provato ad offrire una certa resistenza ma non ha potuto evitare la sconfitta contro una squadra che ambisce a mantenere un ruolo da protagonista in questa categoria. Le tigri superano l’ostacolo facendo proprio l’intero bottino e continuano a godersi l’aria frizzante che si respira al vertice del girone, imboccando nel migliore dei modi una nuova settimana di lavoro. Le ospiti escono bene dai blocchi e prendono in mano il pallino del gioco con Tiberi attivissima. L’attacco gira con percentuali altissime ed il divario viene incrementato da capitan Ubertini (11-17). Finale senza sussulti con Sabbatini che spinge al vantaggio. Alla ripresa le padrone di casa sono più determinate e con una scatenata Brina tengono sotto le rupestri sino al 16-14. Dopo il secondo time-out tecnico arriva è la scossa di Rossini di banda e Kotlar dal centro e così si arriva sul 24-24, con le gialloverdi capaci di piazzare il colpo di reni del raddoppio firmato Ubertini. Nella terza frazione a fare l’andatura sono le romagnole che dopo un iniziale equilibrio si portano avanti con Piolanti (12-10), il gioco si fa duro e cinque punti consecutivi mettono la freccia con le orvietane che poi si distendono grazie alla regia di Pesce (18-23), ad apporre definitivamente i sigilli è ancora Ubertini. L’appuntamento per il campionato è rinnovato a sabato 20 febbraio, quando le rupestri torneranno al Pala-Papini per lo scontro diretto di alta classifica rappresentato dal derby umbro contro Perugia.
VOLLEY CLUB CESENA – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(17-25, 24-26, 19-25)
CESENA: Brina 14, Piolanti 13, Gardini 4, Tommasini 3, Di Fazio 2, Baravelli 2, Fabbri (L1), Di Tullio, Marchi (L2). N.E. – Caniato, Grassi, Calisesi, Altini. All. Andrea Simoncelli e Massimo Malavasi.
ORVIETO: Rossini 15, Ubertini 13, Tiberi 10, Sabbatini 10, Kotlar 8, Pesce 2, Rocchi (L). N.E. – Fastellini, Iacobbi Volpi, Escher, Serafini. All. Gian Luca Ricci e Marco Gobbini.
Arbitri: Riccardo Lucini e Gianluca Urbano.
VOLLEY CLUB (b.s. 7, v. 0, muri 4, errori 11).
ZAMBELLI (b.s. 6, v. 5, muri 7, errori 16).
(fonte Pallavolo A.Z. Zambelli Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2016 19:30 Updated