Acquasparta vince il recupero e torna in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2016 12:30 Updated

Acquasparta vince il recupero e torna in vetta

Carboni Veronica

Veronica Carboni (foto Michele Benda)

Grande prova di squadra e soprattutto di carattere quella messa in campo dalla Cmp Acquasparta che, nella partita di recupero della serie C femminile, ha affrontato e battuto tra le mura amiche del Pala-Liti la fortissima compagine della Gherardi Cartoedit Città di Castello. Le locali partono con Brunetti in regia, Ubaldi opposta, Muzi e Rosa al centro, Catalucci e Carboni di banda. Il primo parziale comincia in salita per le biancorossocrociate che soffrono il buon servizio di Betti e fanno fatica a contrattaccare e a fermare gli attacchi da posto-due e posto-quattro delle ospiti; coach Petrocchi effettua un doppio cambio inserendo Tocca e Burnelli, ma le rivali continuano ad affondare i colpi e dilagano nel punteggio (17-23). È un buon turno al servizio di Catalucci che permette di accorciare il divario, ma le ospiti si fanno ancora valere in prima linea e chiudono. Nel secondo parziale il tandem tecnico Petrocchi-Toni lascia in campo Tocca e Burnelli; le padrone di casa prendono atto delle potenzialità delle avversarie e cominciano ad assestare il servizio e soprattutto la difesa che permette loro di ricostruire molti palloni e Carboni chiude conquistando un bel margine di vantaggio che porta alla parità. Nel terzo periodo la Cmp mantiene alta la concentrazione, il servizio e la difesa forniscono fiducia, Muzi sale in cattedra in attacco ed a muro dando il via all’allungo che permette di giocare con più scioltezza, Tocca prova gli schemi con Catalucci e Carboni che sono autentiche mattatrici della serata. È Rosa con un servizio a siglare il sorpasso. La quarta frazione vede le locali partire spedite e portarsi sull’8-3. Le tifernati non mollano e anzi, si rifanno sotto grazie al ficcante servizio e agli attacchi di Giorgi e Betti. Il punteggio va avanti di pari passo fino al 23-24, ma sono le acquaspartane che con gran carattere infilano due ottime giocate ed appongono i sigilli alla partita. Con questa vittoria, la Cmp si riporta in vetta alla classifica in attesa dell’ostica trasferta che la vede giocare contro il San Mariano che attualmente occupa la quarta posizione.
CMP ACQUASPARTA – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(20-25, 25-16, 25-16, 26-24)
ACQUASPARTA
: Muzi 17, Catalucci 15, Carboni 14, Rosa 9, Ubaldi 2, Leorsini, Cascianelli (L1), Burnelli 7, Tocca 1, Guerreschi, Palomba, Paoletti (L2). All. Consuelo Petrocchi ed Elena Toni.
CITTÀ DI CASTELLO: Giorgi 15, Mancini 11, Betti 11, Tarducci 8, Moretti 4, Festucci 1, Cesari (L1), Giorgi B., Ottaviani, Caselli, Rometti, Volpi. All. Massimo Calogeri e Maurizio Mandrelli.
Arbitro: Stefano Fucina.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2016 12:30 Updated