Castiglione del Lago a segno in under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2016 11:00 Updated

Castiglione del Lago a segno in under 16 femminile

Paggetta Roberta (battuta)

Roberta Paggetta in battuta

Esordio vittorioso per le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel torneo primaverile under 16 femminile contro le pari età della Monini Spoleto. Coach  Staccini parte con Scorpioni in cabina di regia ed Arcangioli sulla diagonale, di banda Nafissi e Menchicchi, al centro il tandem Paggetta-Tintilla e De Ieso a comandare la difesa. In partenza Arcangioli manda decisamente avanti le castiglionesi (3-7), Iovenio al servizio colma il gap (7-7). Break di Nafissi imitata poco dopo da Menchicchi (11-17), le padrone di casa non reagiscono e le lacustri vanno sull’uno a zero. Alla ripresa le biancorosse ospiti partono forte (5-9), errori in serie sommati alle battute ficcanti di Iovenio il capovolgimento è servito con un parziale di nove a zero, il pareggio nel conto dei set sembra inevitabile ma Tintilla e Nafissi agguantano le rivali sul 24-24, agli interminabili vantaggi le castiglionesi raddoppiano. Nel terzo periodo un’ispirata Menchicchi sale in cattedra (2-6), le spoletine rimontano e tornano in scia (12-13), ma la rincorsa viene stroncata da una stoccata di Nafissi, mentre Paggetta e Menchicchi tengono a bada i tentativi di rivalsa delle olearie. Nel finale un attacco della solita Menchicchi (sette punti in questo frangente) sancisce la vittoria per  Castiglione del Lago.
MONINI SPOLETO – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(21-25, 29-31, 22-25)
SPOLETO: Iovienio 17, Ruggieri 7, Volpetti 7, Fabrizi 1, Zappellli 1, Cera 1, Pinicanelli (L1), Anastasi, Loretoni, Scarabottini, Raggi, Patricolo, Martinelli (L2). All. Stefano Bernardini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Nafissi 12, Menchicchi 12, Arcangioli 9, Tintilla 8, Paggetta 6, Zuppel 4, Likaj (L1), Scorpioni 2, Tocci 1, Camponeschi N., Camponeschi D., De Ieso (L2). All. Diego Staccini.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2016 11:00 Updated