Castiglione del Lago opera una super rimonta su Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2016 11:30 Updated

Castiglione del Lago opera una super rimonta su Perugia

Zuppel Agnese

Agnese Zuppel

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel campionato under 16 femminile. Questa volta a farne le spese è stata la compagine della Pallavolo Perugia dopo centodieci minuti di gioco. Protagonista del match il fondamentale della battuta. Lo starting-six delle lacustri è composto da Scorpioni al palleggio ed Arcangioli opposta sulla diagonale di posto-due, al centro il tandem Camponeschi-Tintilla, di banda Menchicchi e Nafissi e Federica De Ieso a comandare la difesa. Bruciante avvio delle lacustri con Arcangioli e Camponeschi (8-2), le ospiti si rimboccano le maniche accorciano il gap (15-13). Break di Scorpioni in battuta ma il finale è di marca perugina. Secondo parziale con capitan Arcangioli sugli scudi (5-0), errori in difesa e le ospiti colmano il gap rapidamente (6-6). Scorpioni con sei ace consecutivi crea un buon margine (16-8). Nelle file castiglionesi si spenge la luce e con un parziale terrificante le perugine effettuano il sorpasso (20-21). Il raddoppio è inevitabile. Terzo frangente che vede le padrone di casa frastornate (10-14), Arcangioli al servizio ed una stratosferica Nafissi (nove punti in questo set ) scuotono la squadra che in men che non si dica ribalta l’andamento (18-14). Adesso Castiglione del Lago gioca bene in difesa e il gioco gira efficacemente. La neo entrata Zuppel e Scorpioni  rintuzzano ogni tentativo di rimonta e  trascinano le proprie compagne sul due ad uno. Quarto parziale che inizia sotto il segno di Zuppel che con cinque ace spedisce decisamente avanti le biancorosse (7-1). Scorpioni ed Arcangioli la imitano (11-4), le bocche di fuoco Nafissi e Zuppel rimandano il verdetto. Tie-break che si apre con lo show al servizio della solita Agnese Zuppel (8-1). Una sontuosa Nafissi trascina la Trasimeno all’importantissimo successo che vale il primo posto del girone in solitaria.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – PALLAVOLO PERUGIA = 3-2
(19-25, 23-25, 25-20, 25-17, 15-9)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Nafissi 21, Scorpioni  18, Arcangioli 15, Menchicchi 3, Tintilla 3, Camponeschi 2, De Ieso (L1), Zuppel 18, Paggetta 3, Deboli, Tocci, Likaj (L2). All. Diego Staccini.
PERUGIA: Bocciarelli, Capitini, Castellani, Righi E., Righi V., Faccini, Cesarini, Monelletta, Venturi. All. Mattia Capitani.
Arbitro: Silvano Alunni.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2016 11:30 Updated