Città di Castello, donne sconfitte ma con buone conferme

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2016 13:30 Updated

Città di Castello, donne sconfitte ma con buone conferme

Moretti-Betti (muro)

Gherardi Cartoedit Città di Castello a muro con Chiara Moretti e Stefania Betti (foto Cristian Sordini)

Un’ottima Gherardi Cartoedit Città di Castello ha giocato mercoledì il recupero della gara saltata il 7 febbraio nel campionato di serie C femminile ed ha messo in difficoltà la prima della classe Cmp Acquasparta sfiorando il tie-break dopo una gara divertente ed intensa. Riuscire almeno a strappare un punto sarebbe stato il giusto premio per una squadra biancorossa che si sta riprendendo nel gioco e nel carattere con un approccio alla gara determinato e positivo; nelle due ore di gioco si sono visti lunghi scambi, ottime difese ed altrettanti attacchi potenti e ficcanti, le ragazze del tecnico Calogeri hanno giocato alla pari con le padrone di casa e forse, con qualche imprecisione in meno, avrebbero anche potuto far festa. Nel primo set partono bene le tifernati che risultano imprendibili in attacco e creano un gap che mantengono fino al termine. Petrocchi cambia la diagonale palleggiatore-opposto e nel secondo parziale la musica è diversa; le ospiti tengono bene per un po’ poi subiscono un filotto che porta alla parità. Nel terzo frangente parte meglio la formazione locale, la reazione avversaria impatta ma nel finale ancora un allungo determinato delle biancorossocrociate porta sul due ad uno. Con tranquillità, conscia delle proprie potenzialità Città di Castello riparte a testa bassa, gioca bene, incide in attacco e difende egregiamente; avendo a disposizione anche la palla per andare al tie-break ma un muro imperioso si erge nel campo avversario e la partita si chiude. Applausi e rammarico in contrapposizione per ciò che si è fatto e che si è visto, importante è la consapevolezza e la certezza di poter dire la propria nel prosieguo del torneo; appuntamento ora per sabato 19 marzo al Pala-Ioan alle ore 18 quando arriverà la coriacea Tavernelle.
CMP ACQUASPARTA – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(20-25, 25-16, 25-16, 26-24)
ACQUASPARTA
: Muzi 17, Catalucci 15, Carboni 14, Rosa 9, Ubaldi 2, Brunetti, Cascianelli (L1), Burnelli 7, Tocca 1, Guerreschi, Palomba, Leorsini, Paoletti (L2). All. Consuelo Petrocchi ed Elena Toni.
CITTÀ DI CASTELLO: Giorgi 15, Mancini 11, Betti 11, Tarducci 8, Moretti 4, Festucci 1, Cesari (L1), Giorgi B., Ottaviani, Caselli, Rometti, Volpi. All. Massimo Calogeri e Maurizio Mandrelli.
Arbitro: Stefano Fucina.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2016 13:30 Updated