Il derby sorride a Gubbio che supera Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 13, 2016 15:30 Updated

Il derby sorride a Gubbio che supera Perugia

Cerbella Federica (attacco)

New Font Mori Gubbio in attacco con Federica Cerbella e 3M Pucciufficio Perugia a muro con Diletta Bigini (foto Maurizio Lollini)

La 3M Pucciufficio Perugia riporta un buon punto da una difficile trasferta e si avvicina sempre più all’obiettivo salvezza. Nell’ennesima straregionale del girone di serie B2 femminile, il sestetto di Brighigna se l’è giocata lungamente alla pari contro la più quotata New Font Mori Gubbio, cadendo solo al quinto set. Il primo ha visto le rossoblu protagoniste e capaci di invertire la rotta, rispetto ai primi punti, portandosi sul 7-2, costringendo le perugine ad un parziale di dieci ad uno e al definitivo uno a zero. Nel secondo frangente i ruoli si sono invertiti. Perugia ha preso il comando delle operazioni e le padrone di casa hanno provato ad inseguire, senza successo. Ospiti protagoniste anche nel terzo periodo, o almeno per buona parte, con le eugubine che si sono rifatte sotto solo nel finale. Di fronte alla possibilità di conquistare una vittoria netta e quasi insperata alla vigilia, il sestetto biancorosso si è improvvisamente spento. Più precisamente sul 18-17 del quarto parziale, quando le locali hanno messo insieme sette punti e rimandato la sentenza. Al tie-break la 3M Pucciufficio ha retto solo in avvio, per poi cadere sotto i colpi delle ‘cugine’. Un punto tutto sommato buono se si pensa alla classifica, con il quartultimo posto a dodici lunghezze, e al prosieguo del campionato. Almeno un altro punto buttato, se si analizza l’andamento della gara. A Rossit e compagne non resta tuttavia che accontentarsi ed iniziare subito a pensare al prossimo impegno casalingo contro Civitanova.
NEW FONT MORI GUBBIO – 3M PUCCIUFFICIO PERUGIA = 3-2
(25-16, 17-25, 23-25, 25-19, 15-6)
GUBBIO: Verdacchi 13, Ragnacci 12, Cerbella 9, Venturi 7, Ciccolini 6, Gemma 5, Passeri (L). N.E. – Sannipoli, Morelli, Bellucci. All. Fabio Berrettoni.
PERUGIA: Rossit 18, Barneschi 13, Castellucci 9, Testasecca 8, Bigini 5, Bertinelli 2, Mastroforti (L), Piccari 4, Fiorucci, Pero, Annaro, Ciaglia. N.E. – Brunelli. All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Roberta Tramba e Dalila Villano.
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 13, 2016 15:30 Updated