La Clt Terni punisce in serie D maschile Rivotorto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2016 20:00 Updated

La Clt Terni punisce in serie D maschile Rivotorto

Moroni Matteo

Matteo Moroni

È andato in scena nello scorso fine settimana il big match della prima giornata dei play-off del campionato di serie D maschile, la Clt Terni, terza forza della regular season, ha avuto ragione della Sir Safety Farchioni Rivotorto, seconda. I locali si sono schierati con Cipiccia al palleggio, Serpetti e Martino al centro, Carli e Renzini in banda, Moroni libero e Viali opposto. Primo set equilibrato che vede le due squadre duellare punto a punto sino al 16-16, momento in cui viene fuori la squadra di casa che riesce a far suo il primo set. Da segnalare a metà frazione di gioco l’ingresso di Paolo Cipiccia per Carli. Secondo parziale sulla falsa riga del primo, ospiti mai rinunciatari ma che si devono di nuovo arrendere ai ternani che, complice una buona ricezione, sfruttano gli attacchi dei propri schiacciatori Cipiccia e Renzini andando a raddoppiare. La terza frazione vede le parti invertite rispetto alla prima, un calo di tensione degli aziendali permette agli ospiti di spuntarla. I padroni di casa reagiscono immediatamente sin dalle prime battute del quarto periodo senza accusare ripercussioni del parziale precedente e riprendono subito a macinare gioco, non dando mai la possibilità ai giovani avversari di rientrare in partita. La Clt si impone quindi agevolmente, trascinata dagli attacchi di Viali e Serpetti e chiudendo definitivamente i conti. Buon inizio dunque per la squadra ternana che con un ottima prova fornisce continuità a quanto visto nella regular season, guadagnando subito punti importanti a discapito di una diretta concorrente per la vittoria del campionato.
CLT TERNI – SIR SAFETY FARCHIONI RIVOTORTO = 3-1
(25-22, 25-22, 23-25, 25-13)
TERNI: Renzini 17, Viali 15, Serpetti 13, Martino 9, Cipiccia S. 5, Carli 1, Moroni (L1), Cipiccia P. 9, Laudi 1, Astolfi, Gentili Trappetti, Tanfani (L2). All. Matteo Serpetti.
RIVOTORTO: Guerrini L. 15, Ancora 14, Lalleroni 6, Sensi 4, Casagrande 4, Migno 3, Baldassarri (L1), Cardone 1, Lammardo, Lillocci, Guerrini F., Magnino, Segaricci, Brunelli (L2), All. Marco Taba.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2016 20:00 Updated