La Clt Terni vince ancora col Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 15, 2016 10:30 Updated

La Clt Terni vince ancora col Città di Castello

Chiaramonti Giovanni

Giovanni Chiaramonti

La Clt Terni si impone in quattro set nella seconda giornata dei play-off di serie D maschile sul campo della Gherardi Cartoedit Città di Castello. La squadra ternana scende in campo con Stefano Cipiccia al palleggio, Martino e Astolfi al centro, Renzini e Paolo Cipiccia in banda, Viali opposto e Gentili libero. Il primo set vede gli aziendali concentrati e portare a casa il parziale senza troppo faticare grazie ad un’ottima prova di Viali in attacco e di Gentili in ricezione. Il secondo parziale è marchiato dai padroni di casa che partono forte, soprattutto in battuta, la Clt non riesce a reagire, è molto fallosa e vede scivolare il punteggio sino alla parità. Nella terza frazione i ternani rialzano la testa, si dimostrano più determinato e con gli attacchi di Serpetti (entrato al posto di Astolfi) e di Paolo Cipiccia si portano avanti, chiudendo con il punto al servizio di Chiaramonti. Il quarto periodo vede le due squadre lottare punto per punto fino a metà set, poi la Clt prende un discreto vantaggio grazie agli attacchi vincenti delle ritrovate bande Cipiccia e Renzini, e vince. Con questa vittoria la squadra di Matteo Serpetti conquista altri tre punti importanti per la classifica e si prepara ad affrontare il big match di sabato 19 marzo contro Tavernelle tra le mura amiche.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – CLT TERNI = 1-3
(18-25, 25-17, 13-25, 18-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Marsili 18, Zangarelli 10, Ricciardini 7, Nardi 4, Fretini 3, Pierini 2, Cioffi 1, Bacchi 1, Pitocchi, Giunti, Dolfi, Santi. All. Marco Bartolini.
TERNI: Cipiccia P. 17, Viali 16, Renzini 10, Martino 7, Cipiccia S. 5, Astolfi 1, Gentili (L), Serpetti 9, Chiaramonti 1, Laudi, Carli. All. Matteo Serpetti.
(fonte Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 15, 2016 10:30 Updated