La Granfruttato Spoleto trema ma torna in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2016 09:00 Updated

La Granfruttato Spoleto trema ma torna in vetta

Marchi Georgia (attacca)

Spoleto attacca con Georgia Marchi (foto Cristian Corsini)

La Monini Granfruttato Spoleto vince al tie-break una gara difficilissima di serie C femminile in casa della Ecomet Marsciano che esce da una battaglia sportiva di oltre due ore a testa altissima. In una serata in cui le attaccanti laterali hanno faticato tanto a mettere palla a terra sono state le centrali e la solita Capezzali a togliere in più di un’occasione le castagne dal fuoco per le olearie, che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione di un avversario mai domo e che, per come si è espresso ieri, meriterebbe qualcosa in più dell’ottavo posto in classifica. Il match è stato molto altalenante, giocato un set per uno dalle squadre. Dopo il primo parziale, vinto nettamente dalle spoletine, le padrone di casa hanno avuto una reazione importante che ha permesso loro di pareggiare il conto ai vantaggi. Il terzo è stato di nuovo appannaggio delle ospiti, chiuso piuttosto agevolmente, poi però Marsciano ha rimandato il verdetto. Nel decisivo tie-break è emerso il maggior tasso tecnico delle spoletine, che hanno condotto sin dalle prime battute. 3-8 al cambio di campo e 8-15 il finale, nonostante i tentavi fino all’ultimo delle locali di riaddrizzare la gara difendendo con grande generosità su ogni pallone. La vittoria, seppur da due punti, acquista un significato ancora maggiore alla luce della netta sconfitta esterna della capolista Acquasparta, caduta a San Mariano. Ora le due squadre sono appaiate al primo posto in classifica con lo stesso numero di gare giocate anche se le spoletine hanno due vittorie in più delle rivali. «Ci godiamo questo primo posto – commenta coach Francesco Tardioli a fine gara – anche se arrivato dopo una gara molto difficile per noi. Abbiamo infatti trovato di fronte una squadra molto organizzata che ci ha messo in difficoltà in tutti i fondamentali, ma la cosa più importante di tutte era vincere e alla fine ci siamo riusciti».
ECOMET MARSCIANO – MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 2-3
(17-25, 26-24, 16-25, 25-20, 8-15)
MARSCIANO: Ribelli 21, Larini 9, Pottini 5, Barbabella 6, Grandi 4, Scarabottini, Fagioli (L), Lomurno 10, Ambroglini, Brunori, Buttarini, Montini. All. Sandro Severini.
SPOLETO: Capezzali 35, Baldoni 18, Sechi 12, Camilli 8, Marchi 7, Monaci 4, Proietti Peparelli (L1), Curti, Bettelli, Lorio, Costanzi, Paluello, Capponi Brunetti (L2). All. Francesco Tardioli.
(fonte Marconi Spoleto)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2016 09:00 Updated