La Grifo Perugia scivola in casa col Paglieta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2016 17:38

La Grifo Perugia scivola in casa col Paglieta

Padella-Boriosi-FugantiPedoni

Federico Padella, Michele Boriosi e Filippo Fuganti Pedoni (foto Michele Benda)

Seconda sconfitta consecutiva per la Ledlink Perugia, che dopo aver perso inaspettatamente sabato ad Orte, si è ripetuta in casa contro gli abruzzesi della Virtus Paglieta. La cosa curiosa per la compagine perugina, che comunque è alla sua prima sconfitta interna della stagione, è che dopo aver battuto le prime della classifica di serie B2 maschile, Offagna ed Offida, con due ottime prestazioni di squadra, non ha saputo ripetersi con squadre più abbordabili che si trovano agli ultimi posti. Evidentemente la squadra risente di una insufficiente condizione mentale e non tecnica. Paglieta, tra l’altro, era giunta a Perugia con l’organico ridotto a soli otto giocatori a referto. Forse anche questo può aver condizionato i perugini, che dopo aver vinto agevolmente il primo set si sono evidentemente illusi che la gara fosse stata tutta in discesa. Invece gli ospiti si sono scrollati di dosso le paure iniziali ed hanno cominciato a giocare meglio e con più convinzione, anche grazie al calo dei ragazzi di De Paolis. I perugini dal canto loro, dopo essersi portati sul due ad uno, hanno ceduto nettamente nel quarto parziale e, nonostante alcuni cambi effettuati dal tecnico, hanno rimandato l’esito della gara al tie-break. Nel set decisivo i biancorossi, nonostante siano stati sempre avanti, fino a condurre 12-8 e 14-10, non sono stati capaci di chiudere la partita e gli abruzzesi con un parziale finale di sei a zero, hanno vinto la gara, compiendo un autentico miracolo sportivo. Da segnalare, nelle fila locali, l’esordio molto positivo del centrale senese Marco Corzano. Ora ci sarà da lavorare per ritrovare la condizione necessaria per affrontare al meglio, nella prossima gara, il derby umbro contro i ‘cugini’ di Orvieto.
LEDLINK PERUGIA – VIRTUS PAGLIETA = 2-3
(25-10, 20-25, 25-18, 20-25, 14-16)
PERUGIA: Fuganti Pedoni 19, Mecucci 15, Nulli Pero 14, Merli 10, Cricco 5, Padella, Boriosi (L), Corzano 6, Arcangeli 4. N.E. – Cipolletti, Marta. All. Paolo De Paolis.
PAGLIETA: Tatasciore 21, Leone 17, Zaccagnini 7, Di Florio V. 4, D’Onofrio 3, Galante 2, Di Florio D. (L), Bucci. All. Francesco De Angelis.
Arbitri: Nicola Badolato e Tatiana Savina.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2016 17:38