La Grifo Perugia trionfa nel derby di Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 13, 2016 22:30 Updated

La Grifo Perugia trionfa nel derby di Orvieto

Padella Federico (piazza)

Ledlink Perugia in attacco col centrale Federico Padella (foto Michele Nulli Pero)

Torna alla vittoria la Ledlink Perugia, che nell’atteso derby di serie B2 maschile giocato sul campo della Libertas Orvieto, si impone per tre ad uno dopo due ore di gioco. La squadra orvietana, rinforzata nell’organico rispetto alla partita di andata, ha giocato una buona gara, mettendo in mostra un Di Felice in serata, che però non è stato sufficiente ad evitare la sconfitta interna contro i perugini. I prime tre set sono stati abbastanza equilibrati e solo nel quarto parziale gli ospiti riescono ad imporsi con relativa facilità. I ragazzi del tandem tecnico De Paolis – Sabatini sono apparsi comunque più attenti e concentrati rispetto alle ultime uscite, ì ed alla fine hanno meritato la vittoria. Tra i grifoni da sottolineare l’ottima prova del veterano Michele Nulli Pero che ha messo a terra numerosi palloni. Buona anche la prova dell’opposto Fuganti Pedoni e del libero Boriosi, autentico dominatore della seconda linea. Ma per i perugini, non c’è tempo per rilassarsi, perché sabato prossimo sono attesi da un altro derby, stavolta in casa, contro Città di Castello, attuale seconda della classifica, che dopo la sconfitta subita in casa ad opera di Offagna, arriverà al palasport di San Marco con il dente avvelenato.
LIBERTAS ORVIETO – LEDLINK PERUGIA = 1-3
(21-25, 25-22, 22-25, 21-25)
ORVIETO: Di Felice 32, Belli 16, Ricci 7, Bucciarelli 7, Salaris 4, Pasquini A. 3, Pasquini L. (L), Palmucci, Franzini, Impannati. N.E. – Fiori. All. Marco Lionetti.
PERUGIA: Fuganti Pedoni 25, Nulli Pero 18, Mecucci 9, Merli 6, Padella 6, Cricco 3, Boriosi (L). N.E. – Baldassarri, Arcangeli, Cipolletti, Corzani, Marta. All. Paolo De Paolis.
Arbitri: Mirko Girolametti e Marco Perotti
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 13, 2016 22:30 Updated