La Omg Ponte Valleceppi continua a correre

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2016 01:30 Updated

La Omg Ponte Valleceppi continua a correre

Meschini Elisabetta (attacca)

Ponte Valleceppi attacca con Elisabetta Meschini e Todi-Terni mura con con Giorgia Morri ed Alessia Quondam Luigi (foto Rosi Marsella)

Si conclude a favore della Omg Galletti Ponte Valleceppi il derby umbro in casa della Crediumbria Todi-Terni, nella settima giornata di ritorno del campionato di serie B2 femminile. Stesso risultato dell’andata, ma con premesse molto diverse. Le ponteggiane venivano da una sconfitta pesante contro il Palau, mentre le tuderto-ternane dalla strepitosa vittoria in casa del Sabaudia. Le ragazze di Macellari hanno però dimostrato sin dalle prime battute di aver recuperato convinzione nei propri mezzi e soprattutto capacità di reagire ai consueti passaggi a vuoto. Una buona ricezione e un’ottima difesa hanno consentito a Radi di variare a piacimento il gioco. Scambi lunghi ed emozionanti soprattutto nel corso del terzo parziale che ha, di fatto, proiettato le ospiti verso la vittoria finale. Hanno difeso bene anche le bancarie, ma i troppi errori in attacco hanno spesso vanificato gli sforzi compiuti per tener viva la palla. Le ‘bancarie’ schierano Campana in regia con Quondam Luigi opposta, Favoriti e Morri in posto-tre, Rossi e Belli martelli, Andreani libero. Ospiti con Radi-Tenerini sulla diagonale di posto-due, Bazzucchi e Molinari centrali, Meschini e Tini schiacciatrici e Ponti libero. Iniziano tese le ragazze di Scaccia e solo l’esperienza di Favoriti e Quondam Luigi, le tiene in partita fino al primo time-out tecnico (7-8). Poi Tenerini favorisce la fuga (7-12), Rossi cerca di contenere ma il Ponte Valleceppi, con Meschini, chiude il primo set. Secondo parziale in mano alle gialloblu fino al 3-6. Il muro delle locali si sistema e Rossi dilaga (12-7). Coach Macellari prova prima ad inserire Volaj e poi a cambiare la diagonale palleggiatore-opposto, mandando in campo Di Matteo e Spacci. Ma il divario è troppo grande e Quondam Luigi pareggia i conti. Terzo set all’insegna del grande equilibrio. La difficoltà a passare con le bande viene sorpassata da Radi sfruttando l’ottima giornata di Bazzucchi e Volaj al centro. Finale nervoso in cui le padrone di casa non sfruttano due set-ball e regalano, con due errori consecutivi, il vantaggio alle ospiti. Scampato il pericolo, la Omg entra in campo con grande determinazione e le locali reggono solo fino al primo time-out tecnico (7-8). Capitan Bazzucchi è incontenibile e porta le sue compagne sul 10-18. Favoriti prova a reagire ed accorcia le distanze (17-20), ma Volaj, con un gioco di prestigio, regala i tre punti alle meccaniche. Partita più bella e combattuta di quanto possa far pensare il risultato. Vittoria importante prima della pausa pasquale per preparare con serenità lo scontro al vertice contro i giovani talenti del Casal De’ Pazzi, posti al secondo posto in classifica.
CREDIUMBRIA TODI TERNI – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3
(17-25, 25-19, 26-28, 17-25)
TODI-TERNI: Favoriti 20, Rossi 18, Quondam Luigi 11, Morri 7, Belli 5, Campana 3, Andreani (L1), Bartolucci. N.E. – Quaranta, Rocchetti, Boni, Cerquetelli (L2). All. Roberto Scaccia.
PONTE VALLECEPPI: Bazzucchi 19, Tini 12, Meschini 10, Tenerini 9, Molinari 1, Radi 3, Ponti (L), Volaj 13, Di Matteo, Spacci. N.E. – Verini Supplizi. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Giulia Giorgio Olivieri e Luca Pescatore.
CREDIUMBRIA (b.s. 9, v. 2, muri 7, errori 21).
OMG GALLETTI (b.s. 10, v. 7, muri 9, errori 11).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2016 01:30 Updated