La Pallavolo Perugia neutralizza Trevi nel derby

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2016 02:11 Updated

La Pallavolo Perugia neutralizza Trevi nel derby

Barneschi Martina (attacco)

Perugia in attacco con Martina Barneschi e Trevi a muro con Catia Ceppitelli e Giulia Compierchio (foto Michele Benda)

Derby di ritorno a specchio in serie B2 femminile con la 3M Pucciufficio Perugia che controlla con sicurezza davanti al suo pubblico e conquista altri tre punti che equivalgono ad un bel passo avanti in chiave salvezza. Di contro, situazione assai difficile per la Lucky Wind Trevi che si mostra competitiva ma poco concreta e continua a soffrire nelle zone a rischio della classifica. Le padrone di casa partono con Bertinelli in regia, le ospiti schierano Pistocchi opposta e Comperchio di banda. In avvio si mettono in evidenza Casareale e Barneschi ma il punteggio rimane in equilibrio (7-7). Il primo break lo procura Compierchio che infila tre punti e porta sul 10-14. Le perugine recuperano tre lunghezze quando s’infortuna Pietrolati che lascia il posto a Raspa, nulla di grave però e torna in campo poco dopo. Sul finale mettono il naso avanti le biancorosse con un incontenibile gioco al centro (20-18). Il margine cresce e l’uno a zero è inevitabile. Dopo l’inversione dei campi la reazione di Ceppitelli scava subito un solco (3-8). Perugia gestisce male al servizio ma Trevi regala in attacco e poco cambia (10-15). L’andamento è costante e coach Brighigna cerca la scossa con Piccari che rileva Castellucci, mossa azzeccata, la schiacciatrice conquista subito due punti che danno coraggio, dal suo turno di battuta, che durerà dieci punti consecutivi, arrivano anche due ace che valgono il sorpasso (19-18). Rossit colpisce duro dalla banda (otto palle a terra nella frazione), ed è suo l’imprevedibile raddoppio locale. Nel terzo frangente si sblocca Pistocchi ma a fare la differenza é Piccari che non ne sbaglia una (6-3). Casareale prova a scuotere le trevane che però commettono diverse ingenuità e restano attardate (13-8). Un guizzo d’orgoglio riduce il gap, Testasecca toglie le castagne dal fuoco ma si torna a contatto sul 20-19. Il pareggio arriva con Casareale sul 23-23, le perugine dispongono di due palle-match, la seconda è quella buona e Piccari chiude i conti.
3M PUCCIUFFICIO PERUGIA – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(25-21, 25-17, 26-24)
PERUGIA: Rossit 14, Barneschi 10, Testasecca 9, Bigini 7, Castellucci 7, Bertinelli, Mastroforti (L), Piccari 6. N.E. – Pero, Ciaglia, Fiorucci, Annaro, Brunelli. All. Francesco Brighigna.
TREVI: Casareale 13, Compierchio 10, Ceppitelli 8, Della Giovampaola 7, Pistocchi 4, Pietrolati 3, Ciancio (L), Raspa. N.E. – Caraboni, Bozzi, Commodi, Sabbatini. All. Albino Bosi.
Arbitri: Chiara Santucci ed Alessandro Arcangeli Carosi.
3M PUCCIUFFICIO (b.s. 9, v. 4, muri 5, errori 10).
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 4, muri 8, errori 18).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2016 02:11 Updated