Marsciano invade e conquista San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2016 07:00 Updated

Marsciano invade e conquista San Feliciano

Montini Marta

Marta Montini

La Ecomet Marsciano si afferma nella trasferta di serie C femminile sul parquet della Essepi Service San Feliciano e riprende il cammino per restare nella zona play-off. Con un avvio ordinato le ospiti partono (3-6), Migni va a segno ma è Ribelli a continuare la corsa. Nonostante il tentativo di rientro delle lacustri, Barbabella serve i suoi martelli, Gierek e Ribelli, che mantengono saldamente il comando, Scarabottini guadagna ben otto palle-set, Belardoni vanifica la prima ma Gierek non perdona. La riscossa delle locali appare subito evidente alla ripresa. La regista Roccatelli, salita in battuta, assesta tre ace consecutivi (7-2). Il gap di sette lunghezze viene pian piano ricolmato da Barbabella, Pottini e Ribelli, tanto da costringere il tecnico Mattoni ad intervenire sul 15-12. La sosta si rivela provvidenziale, Migni ed Orecchini riprendono a colpire, e dopo un errore di battuta delle ospiti, riaprono la gara. È ancora Caldarella a dirigere il terzo parziale, il tre a zero iniziale, interrotto da Pottini, si incrementa con Belfico, ma è Ribelli a far sentire di nuovo il fiato sul collo alle padrone di casa, che sfruttano però alcuni errori marscianesi per portarsi sull’11-7. A contrastare la riscossa locale ci si mettono Grandi ed il libero Fagioli, che con le loro difese permettono i contrattacchi, ben gestiti, di Gierek e Ribelli; ancora una volta, su attacco di Scarabottini la parità è ristabilita (12-12). È lei a firmare il sorpasso marscianese che le padrone di casa non riescono a riassorbire e su un errore in battuta arriva il nuovo vantaggio ospite. Nel quarto periodo le marscianesi sfruttano la scia positiva con Ribelli e Gierek, confortate dal buon lavoro dell’intero team (2-7). Le ragazze di coach Mattoni non demordono, il buon lavoro difensivo di Cosci sfianca le attaccanti avversarie mentre Belardoni viene fermata solo sull’11-12. Gierek ricaccia indietro le rivali che tentano il rientro con Giunti e Roccatelli, ma Ribelli gestisce il margine fino all’affondo di Gierek che porta altri tre preziosi punti per consolidare l’ottava posizione.
ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO – ECOMET MARSCIANO = 1-3
(17-25, 25-19, 20-25, 20-25)
SAN FELICIANO: Belardoni 12, Migni 11, Orecchini 11, Roccattelli 6, Caldarella 4, Belfico 4, Sciurpi (L1), Giunti 2, Riganelli 1, Pettirossi, Cosci (L2). N.E. – Angeletti, Bigi. All. Mattoni Maurizio.
MARSCIANO: Gierek 27, Ribelli 22, Pottini 9, Scarabottini 9, Barbabella 5, Grandi 1, Fagioli (L), Larini, Montini. N.E. – Ambroglini, Brunori, Buttarini. All. Sandro Severini.
Arbitro: Fabio Moretti.
ESSEPI (b.s. 5, v. 10, muri 4, errori 16).
ECOMET (b.s. 7, v. 13, muri 8, errori 24).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2016 07:00 Updated