Marsciano senza difesa a Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2016 09:00 Updated

Marsciano senza difesa a Chiusi

Ribelli Giulia (attacco)

attacco di Giulia Ribelli (foto Giorgio Palazzoni)

Sconfitta netta per la Ecomet Marsciano che nella ventunesima giornata di serie C femminile soccombe nella tana della Mb Immobiliare Chiusi, sebbene all’andata le terribili biancoblu avessero raccolto l’intero bottino. Le ragazze del tecnico Cacciatore, oltre che a precedere in classifica, sono al completo ed in casa hanno una marcia in più. Dopo una partenza con Franceschini sugli scudi, le toscane conducono il gioco (4-2), Gierek prova un primo rientro ma Chechi pone il veto, ciò nonostante le ospiti impattano con Grandi sul 7-7. A rimettere al loro posto le marscianesi ci pensa Giacobbe 12-8, e ad acuire ancora Chechi 18-9, inutile le due soste richieste da Severini, poi le difese di Grandi e Fagioli ridanno linfa al team ospite e Ribelli e Pottini impongono un parziale di quattro a zero. L’intervento del tecnico locale è sufficiente ad interrompere il tentativo di rientro, Franceschini alza muro e le ospiti cedono il primo set con un errore in battuta. Con caparbietà le marscianesi rientrano in campo, dopo aver annullato il vantaggio di Fei sul 4-2, Ribelli sorpassa portandosi a più due, per la prima volta nel match, gap che si allarga con Gierek e Grandi. Sul 6-10, dopo la sosta richiesta dal tecnico Cacciatore, le padrone di casa, aggiustano i meccanismi, la libero Frullini raccoglie l’impossibile e Franceschini riallinea sull’11-11, Chechi e Giacobbe, ben servite da Cassettoni, dilagano. Le marscianesi spariscono e Chechi firma il raddoppio. Le padrone di casa riprendono a colpire fin dalle prime fasi del terzo frangente, per le ospiti diventa difficile superare il muro di Franceschini mentre il tandem Giacobbe-Chechi dà fondo al suo repertorio di attacchi, possono ben poco i tentativi marscianesi di Scarabottini e Larini.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-18, 25-14 , 25-12)
CHIUSI: Giacobbe 18, Chechi 15, Franceschini M. 11, Fei 7, Franceschini G. 8, Cassettoni S. 2, Frullini (L1), Meconcelli, Mercanti (L2). N.E. – Cassettoni B., Ponziani, Pazzaglia. All. Michele Cacciatori e Sergio Canti.
MARSCIANO: Ribelli 12, Gierek 7, Grandi 6, Pottini 4, Scarabottini 4, Larini 2, Barbabella 1, Fagioli (L), Marinelli 1, Montini, Brizzi. All. Sandro Severini e Martina Renghi.
Arbitri: Stefano Fucina e Prisca Mastini.
MB IMMOBILIARE (b.s. 1, v. 6, muri 8, errori 6).
ECOMET (b.s. 5, v. 4, muri 1, errori 9).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2016 09:00 Updated