Pallavolo Perugia a bersaglio col Civitanova Marche

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2016 15:30 Updated

Pallavolo Perugia a bersaglio col Civitanova Marche

Bigini Diletta (attacca)

Perugia in attacco con la centrale Diletta Bigini

La 3M Pucciufficio Perugia incamera un altro successo con pieno merito battendo tra le mura amiche la Sacrata Civitanova per tre ad uno. Con trentuno punti e la settima piazza della serie B2 femminile sempre più consolidata, la squadra biancorossa potrà nelle prossime sei gare rimanenti giocare con maggiore serenità. Ormai solo la matematica manca a confermare l’obiettivo salvezza raggiunto, ma è molto difficile un recupero delle squadre alle spalle per gli scontri diretti che le vedranno coinvolte. Coach Paniconi schiera il sestetto solito con Patrassi-Rogani, Testella e Zanon centrali, Pomili e Migliorellii schiacciatrici di banda e Morgoni libero. Senza sorprese anche il sestetto dall’altra parte della rete con Bertineli-Barneschi, Rossit-Castellucci, Testasecca-Bigini e Mastroforti libero. Partono meglio le ospiti ma il vantaggio dura solo fino al primo time-out tecnico (6-8), poi la differenza in negativo del parziale la fa la ricezione civitanovese che consente l’ace di Bertinelli (15-13) e subito dopo alle biancorosse di volare sul 21-14. Inutili i trenta secondi di pausa chiamati dal tecnico marchigiano, si va al cambio campo con Perugia in vantaggio per uno a zero. Si riprende a giocare con Rossit che approfitta della mal registrata difesa avversaria e sigla il 4-1 con un servizio vincente. Le marchigiane non demordono e progressivamente erodono il distacco ed impattano sul 14-14, tempestivo il tempo chiesto da coach Brighigna con le sue ragazze che rientrano in campo ed operano un nuovo e decisivo strappo (17-14). Si gioca ora punto a punto, ma la seconda rimonta non riesce ed anche il secondo parziale è appannaggio delle padrone di casa. La ricezione ospite è però salita e nel terzo parziale Morgoni e Pomili su tutte riescono a mettere Patrassi in condizione di smistare meglio il gioco. Sono quattro i punti di vantaggio delle civitanovesi al secondo time-out tecnico (12-16), Bertinelli prova a ridare slancio (16-19) con il suo secondo ace, ma il gap rimarrà immutato fino alla fine. Quarto ed ultimo parziale che vede subito le centrali perugine in azione, Testasecca trova il varco a muro per il 3-2, Bigini consolida il vantaggio del parziale (14-11), poi è solo monologo delle umbre (20-14) e la gara si chiude poco dopo. Ora c’è la sosta per la festività di Pasqua, si riprende tra due settimane a Bastia Umbra nell’ultimo derby di stagione.
3M PUCCIUFFICIO PERUGIA – SACRATA CIVITANOVA MARCHE = 3-1
(25-15, 25-23, 20-25, 25-20)
PERUGIA: Castellucci 21, Barneschi 19, Rossit 14, Bigini 10, Testasecca 10, Bertinelli 2, Mastroforti (L). N.E. – Ciaglia, Piccari, Annaro, Fiorucci, Brunelli, Pero. All. Francesco Brighigna.
CIVITANOVA MARCHE: Pomili 15, Testella 10, Rogani 6, Zanon 4, Migliorelli 2, Patrassi 1, Morgoni (L), Bianchella 5, Prontera, Mastri, Forti. All. Luca Paniconi.
Arbitri: Sacha Cocchi e Roberto Gianninò.
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2016 15:30 Updated