School Bastia rullo compressore a Cervia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2016 19:24 Updated

School Bastia rullo compressore a Cervia

Rocchi Luisa (bagher)

un bagher di Luisa Rocchi (foto Michele Benda)

Non rischia nulla la School Volley Bastia, prima della classe del proprio girone di serie B2 femminile, che trova davanti a sé una poco convincente Visus Cervia, colpevole di non essere mai entrata veramente in partita. A sei giornate dal termine, Tosti (miglior realizzatrice) e compagne vedono sempre più avvicinarsi il sogno promozione, ma l’insidia è sempre dietro l’angolo e servirà la consueta concentrazione per tenere dietro Forlì e Moie. Davvero troppo poco, per le romagnole, quanto mostrato tra le mura amiche per sperare nella salvezza. Parte con il piede sull’acceleratore la capolista, che non fa complimenti e si porta subito avanti al primo tecnico (2-8). Le padrone di casa rimangono con la testa nello spogliatoio e le ‘scolare’ decidono di non lasciare prigionieri; doppio ace di capitan Tosti che porta le sue addirittura sul 3-16. Primo parziale archiviato senza eccessive difficoltà, il terzo ace del set è di Meniconi che fa 7-23; a chiudere è ancora un punto in battuta, questa volta di Ceccarelli. Accenna una timida reazione la formazione locale che tiene botta fino al 4-6. Ma quella delle romagnole è solo illusione, e le umbre allungano fino al time-out del 4-8, con le due squadre che tornano di nuovo a ‘catechismo’ dai coach. Prende bene la misura al muro avversario, pur non irresistibile, la centrale Cruciani, che affonda una serie di colpi utili alla School Volley per tenere dietro le avversarie; al secondo tempo tecnico le bastiole sono ancora avanti, grazie al fulmine, firmato neanche a dirlo da Tosti, che si schianta sul parquet (11-16). Amministra senza rischiare il sestetto di coach Sperandio: punteggio in ghiaccio e girandola di cambi con l’ingresso di Grimaldi, Gallina e Mancinelli. Reazione d’orgoglio del sestetto di casa, che parte bene nel terzo frangente, ma, stesso canovaccio del precedente. L’entusiasmo dura poco, Cervia soffre troppo il servizio della Tosti e, complice il gioco di prestigio di Cruciani, al time-out è 5-8. Non tarda poi ad arrivare l’allungo del Bastia Umbra, che profitta della cattiva ricezione altrui e con l’ace di Ceccarelli (ottavo del match), ed un servizio fuori delle romagnole, arriva al secondo tecnico sull’11-16. Incontro ormai incanalato in acque tranquille, con la Visus che non spaventa mai realmente le ragazze di Sperandio. Il primo tempo della Ceccarelli porta il risultato sul 13-21. Entra anche Nana per l’ennesimo trionfo targato School Volley, mura Meniconi, chiude con il quarto ace personale Ceccarelli. Gioco, partita, incontro; netta la superiorità delle biancoazzurr che arrivano alla pausa pasquale a più tre dalle dirette concorrenti di Forlì.
VISUS CERVIA – SCHOOL VOLLEY BASTIA = 0-3
(9-25, 13-25, 16-25)
CERVIA: Rossi 6, Mendola 6, Magnani 5, Furi 3, Capriotti 1, Boldrini, Ravaioli (L), Pappacena 2, De Marchis, Agostini. N.E. – Zucchini, Mastri, Massi, Buccella. All. Massimo Braghiroli e Sveva Sansovini.
BASTIA UMBRA: Tosti 17, Cruciani 11, Meniconi 10, Ceccarelli 9, Uccellani 3, Marcacci 2, Rocchi (L1) Gallina, Nana, Grimaldi, Mancinelli (L2). N.E. –Valentini, Alessandretti. All. Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa.
Arbitri: Luigi Argirò e Leana Rubini.
VISUS (b.s. 2, v.1, muri 4, ricezione perfetta 43%, ricezione positiva 59%, attacco 22%, errori 20).
SCHOOL VOLLEY (b.s. 4, v.9, muri 9, ricezione perfetta 50%, ricezione positiva 63%, attacco 35%, errori 5).
(fonte School Volley Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2016 19:24 Updated