Spoleto, le donne non conoscono ostacoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2016 11:30 Updated

Spoleto, le donne non conoscono ostacoli

Baldoni Michela (attacco)

Spoleto in attacco con Michela Baldoni e Città di Castello a muro con Silvia Giorgi (foto Cristian Sordini)

Una trasferta in casa della quarta forza del campionato avrebbe potuto presentare più di una difficoltà per la Monini Granfruttato Spoleto. Le difficoltà però sono rimaste solo sulla carta, perchè le ragazze del tecnico Francesco Tardioli hanno demolito con un perentorio tre a zero anche la Gherardi Cartoedit Città di Castello prendendosi la diciannovesima vittoria stagionale in venti gare disputate. Nei primi due set le ospiti sono state praticamente perfette con Monaci che ha gestito alla grande tutte le sue attaccanti, Proietti Peparelli abilissima a presidiare la seconda linea e le locali incapaci di arginare il servizio e gli attacchi altrui. Qualche goccia di sudore le olearie hanno dovuto versarla nel terzo parziale, nel corso del quale hanno provato più di una volta a scappar via alle avversarie che però le hanno sempre riprese. Ma in un finale al cardiopalma, in cui le tifernati hanno rimontato ed agganciato grazie a due ace consecutivi (23-23), le spoletine sono rimaste freddissime e hanno chiuso con un gran muro di Marchi. «Abbiamo giocato un’ottima partita – commenta coach Francesco Tardioli – ora come da programma cercheremo di ricaricare le batterie in vista del finale di stagione e sistemare qualche problemino fisico. A questo proposito ringrazio tutto lo staff fisioterapico e la società per la possibilità di usufruire per qualche giorno della Spa al centro benessere Il Baio».
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 0-3
(19-25, 11-25, 23-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 11, Giorgi 9, Mancini 6, Betti 6, Moretti, Carrai, Caselli, Festucci, Ottaviani 4, Giorgi B., Cesari (L1), Rometti, Volpi (L2). All. Massimo Calogeri e Maurizio Mandrelli.
SPOLETO: Capezzali 16, Lorio 11, Marchi 11, Sechi 8, Baldoni 7, Monaci 2, Proietti Peparelli (L1), Camilli, Curti, Costanzi, Bettelli, Paluello, Capponi Brunetti (L2). All. Francesco Tardioli e Luca Tardioli.
Arbitro: Marco Dionisi.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2016 11:30 Updated