Tavernelle si aggiudica il match contro Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2016 14:48 Updated

Tavernelle si aggiudica il match contro Ellera

Bartoccioni Elena

Elena Bartoccioni

La Antico Molino Eurospin Tavernelle vince con un netto tre a zero, il primo stagionale, nel quinto turno del girone di ritorno del campionato di serie C femminile dispuatata tra le mura amiche. Sconfitta e raggiunta in classifica la Ellera Volley, anzi scavalcata per il miglior quoziente set che vale l’undicesimo posto. Ad oggi vorrebbe dire salvezza diretta senza passare dai play-out, che era l’obiettivo prefissato ad inizio stagione. Innumerevoli infortuni hanno caratterizzato in maniera molto negativa tutta la prima parte del campionato delle ragazze della Polisportiva Delfino, costringendo fuori dal rettangolo di gioco diverse giocatrici, tra cui il libero Sara Lorenzi, ma non sono riusciti a spegnere la grinta di questa squadra. Dall’inizio del girone di ritorno, infatti, sembrerebbe che le cose sia stiano assestando in casa tavernellese, grazie anche alla new entry di Sofia Valigi. Tornando alla partita di sabato, le due squadre sono scese in campo consapevoli dell’importanza della posta in palio, dando vita ad una partita combattuta punto a punto, specialmente nel primo parziale, conclusosi in favore delle padrone di casa ai vantaggi. Nel secondo frangente partono bene le ospiti e si portano avanti di alcuni punti, ma le ragazze di coach Simone Volpi non mollano, raggiungono le avversarie e le superano, raddoppiando nel conto dei set. La terza frazione invece vede le biancocelesti guidare (4-0), Ellera capovolge la situazione con un break determinante (5-7). Poi di nuovo punto a punto fino all’epilogo che segna la vittoria della squadra locale. A fine partita il presidente Leonardo Rossi ha sottolinea la buona prova generale di tutta la squadra e ne evidenzia i progressi sia dal punto di vista tecnico che del carattere.
ANTICO MOLINO EUROSPIN TAVERNELLE – ELLERA VOLLEY= 3-0
(32-30, 25-22, 25-21)
TAVERNELLE
: Fatini 13, Terranova 10, Cecchetti 9, Zugarini 7, Bartoccioni 6, Calzola 1, Valigi (L1), Sargentini 7, Volpi 1, Montagnoli, Tordo, Migliorini (L2). All. Simone Volpi.
ELLERA: Corselli 17, Valocchia 10, Zampini 9, Molinari 8, Ubaldi 4, Sabatini 3, Rellini (L1), Nofri Onofri 1, Miorelli. N.E. – Narciso, Bragetti, Marinacci, Federici (L2). All. Luca Tomassetti.
Arbitro: Bianchi Alessandro.
(fonte Polisportiva Delfino Tavernelle)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2016 14:48 Updated